L’innovativo Xone:92 è un mixer a quattro canali per otto ingressi, con due canali stereo return/mono mic, che incorpora le caratteristiche più avanzate oggi richieste dai DJ professionisti.
Alla fiera NSCA Expo, Allen & Heath ha annunciato anche la produzione di una versione con fader rotativi del mixer, identica per design e funzioni allo Xone:92 lanciato in Gran Bretagna a dicembre, ma fornito di fader rotativi invece di fader VCA lineari.
“La filosofia di progettazione alla base dello Xone:92 mira a fornire flessibiltà e completezza di funzioni allo stesso tempo,” spiega il progettista dello Xone Andy Rigby-Jones. “Molti DJ preferiscono i fader rotativi alla configurazione lineare standard, quindi aveva senso lanciare le due versioni del mixer.”
Oggi i DJ tendono ad incorporare sempre più elementi live ed effetti digitali nelle proprie performance, così Allen & Heath ha inserito un uscita MIDI nel mixer Xone:92 in modo da offrire agli utenti la possibilità di manipolare virtualmente qualsiasi apparecchiatura MIDI direttamente dai fader controllati in voltaggio e dai filtri a disposizione sulla superficie di controllo del mixer. Inoltre, Xone:92 è dotato di due LFO con tap-tempo e due sistemi di filtraggio indipendenti.
E’ possibile regolare la profondità del LFO, e la risonanza e la frequenza del filtro. Ogni canale può essere assegnato ad uno dei filtri, e i controlli di questi possono essere linkati per modificare contemporaneamente entrambi i filtri. E’ infine possibile controllare i filtri tramite il cross-fader, mantenendo sempre l’interazione con gli LFO.
Xone:92 è dotato anche di un nuovo equalizzatore a quattro bande che lavora da +6dB a -30dB su medio-acuti e medio-bassi, mentre su HF e LF è possibile effettuare un taglio fino ad infinito.
Per ulteriori informazioni: www.allen-heath.com.