Alle porte di Milano, per il 5° anno consecutivo, l’arrivo della primavera porta con sé “La Lunga Notte della Batteria”, il concerto “Memorial E. Lucchini”, voluto e prodotto dai grandi batteristi italiani che, con massiccia partecipazione, hanno nobilitato con straordinario successo le precedenti edizioni.
Riprende il cammino con straordinari artisti del calibro di Roberto Gatto, Luis Agudo, Maurizio Boco, Mario Riso, Tullio De Piscopo, La Drummeria, Laura Fedele, e tante altre sorprese che saranno definite nel corso del c.mese.
Questo concerto nasce dalla collaborazione tra “Nel Centro della Musica” e “l’ONG Alisei” per dare ulteriore sostegno al progetto “Il Diritto di Essere Bambino”contro la tratta dei bambini nel mondo.
Tre ore di musica per un pubblico eterogeneo che viene invaso dai generi musicali a 360°: dal Jazz al Metal, dal Funky al Blues, dall’R&B al Pop. Una manifestazione nata in armonia tra tutte le componenti: organizzazione, artisti, direttori palco, fonici, presentatori, pubblico; tutto questo in nome di un grande maestro che ha permesso di unire tutti questi grandi artisti in nome della sua filosofia e della sua grande passione: parlo ovviamente di Enrico Lucchini.
La Lunga Notte della Batteria vuole ricordarne la figura eccezionale ed esemplare, nel modo a lui più consono: semplicemente attraverso la musica.
Volevamo inoltre precisare che il Bando di concorso istituito nella precedente edizione e che ha visto vincitore della borsa di studio ne la “La Casa della Drummeria”, Maurizio Mirabelli di Cosenza, vedrà protagonista un giovane talento marchigiano, Alessio Guadagnoli, personaggio e artista originalissimo.
Volevamo altresì ringraziare tutti i meravigliosi protagonisti delle precedenti edizioni con l’augurio di vederli inseriti nelle nostre prossime manifestazioni.
Paolo Pellegatti
Per informazioni: 02-6196599 – [email protected]