Un RØDE “on the road”

Dopo avere ottenuto vasti riconoscimenti a livello mondiale come azienda produttrice di microfoni, RØDE ha da sempre concentrato i propri sforzi sulla progettazione di microfoni da studio.

“Da tempo i nostri clienti chiedono il suono RØDE dal vivo.”,
ha dichiarato Peter Freedman, Presidente della RØDE Microphones a Sydney, in Australia. “Questo microfono per voce è stato progettato con l’obiettivo di ricreare il nostro suono, e riteniamo di esserci riusciti. Abbiamo iniziato il progetto due anni fa ed abbiamo notato come mancasse nel mercato un microfono di qualità ‘studio’ in grado di sopportare gli stress della vita in tour. Esistono altri microfoni a condesatore ‘live’, ma non c’è nulla come l’S1.
Con questo microfono si può registrare di giorno e andare a suonare di sera; è eccezionale in entrambe le situazioni.

Abbiamo deciso di offrire una garanzia totale di 5 anni, dato che siamo consapevoli dell’elevata qualità di progettazione e costruzione del microfono – e la garanzia copre i danni anche quando questi sono causati accidentalmente dal proprietario”!

L’S1 presenta un trasduttore a condensatore “externally biased” con diaframma dorato, accoppiato ad una circuiteria FET “ultra low noise”.

Che dire, finalmente anche i “poveri” musicisti che vivono “on the road” avranno la possibilità di godere del suono inconfondibile (e decisamente godibile” dei microfoni della casa australiana. Non ci resta che dare il benvenuto a questa “new entry” da tempo attesa!

Vai alla barra degli strumenti