Novità nel mondo PROEL. L’azienda abruzzese, che dal 1997 distribuisce
in esclusiva le batterie Tamburo Drums, ha siglato un nuovo accordo per
l’acquisizione del noto marchio di percussioni “made in Italy”, nonché dei 14
brevetti registrati in tutto il mondo.
Tamburo, che proprio quest’anno festeggia il ventesimo anniversario, vanta una tradizione unica. La linea di produzione delle innovative batterie nacque, infatti, nel 1984 dall’esigenza di ricercare sonorità percussive nuove e più
stimolanti, in grado di garantire un elevato standard qualitativo grazie al valore artigianale del prodotto.
Oltre all’incremento del fatturato, che dovrebbe raggiungere i 5 milioni di euro nel 2006, il Piano di Sviluppo Triennale avanzato dalla PROEL SpA prevede l’incremento dell’attività produttiva contemporaneamente alla rivalutazione del valore artigianale e delle fasi di lavoro caratteristiche nella costruzione della batteria Tamburo. Una tipicità che da sempre conferisce allo strumento prestigio e valore.
Alla guida del brand Tamburo sarà Pietro Guercioni, Sales Manager, che si
occuperà del marketing, della distribuzione del prodotto, nonché dell’attività
promozionale inerente gli endorsement. Tullio Granatello, fondatore e ideatore del marchio Tamburo, sarà responsabile dell’area produttiva, della ricerca e dello sviluppo, con particolare riferimento allo studio e all’applicazione di nuovi materiali.
“L’acquisizione del marchio Tamburo – ha dichiarato Fabrizio Sorbi, Presidente di PROEL SpA– conferma la nostra volontà di incrementare e sviluppare la tipicità che caratterizza la produzione di questo strumento e il valore del “made in Italy”, oltre a confermare il modello di business units su cui è basata la PROEL, che riesce a coniugare più divisioni specializzate in ambiti diversi e indipendenti, ma in forte relazione tra loro”.