MusicLab RealGuitar

RealGuitar è un virtual instrument basato su campionamento che offre un approccio innovativo al modeling dei suoni di chitarra e all’esecuzione di parti chitarristiche su tastiera.

RealGuitar incorpora tre nuove tecnologie che lo rendono un software molto interessante:

* Una nuuova tecnologia di layering multicanale, che unisce una libreria di campionamenti di tutti i tasti di una vera chitarra a 6 corde.

* La tecnologia proprietaria Floating Fret Position, che imita il posizionamento della mano di un chitarrista sul manico dello strumento.

* La tecnoloiga proprietaria Guitar Touch, che permette di imitare la principali tecniche chitarristiche (strumming, plucking, sliding, bending, muting, ecc..), utilizzando semplici controller MIDI come il Pitch Bender, la Modulation Wheel, il pedale sustain o l’aftertouch.

Per approfondimenti: www.musiclab.com/products/realgtr_info.htm

Vai alla barra degli strumenti