Daniele Chiantese, in compagnia della sua inseparabile batteria TAMBURO e dei piatti ANATOLIAN, ha partecipato a Umbria Jazz 2004, appuntamento estivo di grande richiamo per tutti gli amanti del jazz.
L’endorser Tamburo si è esibito dal 15 al 18 luglio, presso il Conservatorio di
Santa Cecilia di Perugia, con un set di piatti Anatolian della serie Ultimate e
ha presentato in anteprima il nuovo modello Club, batteria della serie Formula,
in acero americano 100%, con cilindri di spessore 5,5mm e rinforzo da 2mm sulle teste. Lo strumento si compone di Bass Drum 16×16, Tom 13×12, Tom 10×9, supporto tom alla cassa, snodo tom Clamp per snodo tom, ponte alza cassa, rullante 13×5.
Le dimostrazioni si sono susseguite nel corso dell’intera giornata e i virtuosismi sonori del giovane artista laziale hanno richiamato l’attenzione del grande pubblico.
La gestione dello spazio è stata affidata all’organizzazione “Perugia classico”, manifestazione che da anni si svolge tra settembre e ottobre all’interno della Rocca Paolina della città. L’iniziativa promozionale è stata incentrata sulla valorizzazione degli strumenti musicali realizzati con tecniche artigianali che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo.
Umbria Jazz ha ampliato quest’anno i propri orizzonti con un programma ancora più ricco e aperto a nuove sonorità, che ha visto la partecipazione di artisti noti a livello mondiale e di un pubblico numeroso proveniente non solo da tutta Italia, ma anche dall’Europa e dagli Stati Uniti.
Per informazioni:
www.umbriajazz.com
www.tamburodrums.com/index.htm