La PCR-1 è l’interfaccia audio con tastiera di controllo ideale per i musicisti che viaggiano, i DJ e gli home studio con spazi limitati.
La PCR-1 mette a disposizione tutte le caratteristiche che ci si aspetta da schede audio di fascia alta, con integrato un controller a 25 tasti. La PCR-1 è alimentata direttamente dal computer, così ora puoi comporre, mettere in sequenza, registrare e riprodurre la tua musica ovunque tu possa portare il tuo computer. Da ora potrai suonare ovunque!
La PCR-1 utilizza le stesse Control Map delle altre tastiere della serie PCR. Sono già disponibili oltre 80 Control Map per svariati software e hardware. La PCR-1 è spessa soltanto 28 mm e pesa appena 1,5 kg ed è dotata di una sua custodia, rendendola semplicissima da trasportare. Inoltre è dotata di un aggancio per i lucchetti Kensington.
I musicisti degli home studio apprezzeranno la PCR-1 per il supporto audio 24-bit/96kHz e per lo spazio ridotto occupato sulla scrivania.
Sia utilizzata con Sintetizzatori Software che con Sequencer, la PCR-1 mette a disposizione una gamma incredibile di caratteristiche e una qualità impeccabile, racchiuse nella tastiera di controllo con interfaccia audio più compatta sul mercato.
La PCR-1 è dotata di:
Design estremamente compatto e leggero:
La PCR-1 è spessa soltanto 28 mm e pesa appena 1,5 kg.
25 tasti di grandezza standard sensibili alla dinamica:
La PCR-1 è dotata di tasti di grandezza standard per garantirne un utilizzo semplice e una sensibilità dinamica a 128-step.
25 controlli assegnabili:
La PCR-1 è equipaggiata di 8 potenziometri e 6 pulsanti assegnabili, più un tasto Shift per modificare la funzione degli 8 potenziometri e di 3 dei 6 pulsanti, per un totale di 25 parametri controllabili per ogni Control map.
16 memorie per le Control Map:
La PCR-1 può salvare le Control Map in 16 differenti memorie. Con 25 parametri per ogni Control Map, sono disponibili oltre 400 controlli nella memoria della tastiera.
Elaborazione Audio a 24-bit/96kHz:
Sulla PCR-1 sono presenti collegamenti input e output su RCA, uscita S/P DIF ottica ed uscita cuffie, con una conversione audio sino a 24-bit/96kHz.
Completa alimentazione dal Bus USB. Non è necessario l’alimentatore di corrente:
La PCR-1 è stata progettata specificamente come controller ed interfaccia audio per il computer. Inoltre, è stata creata pensando alle esigenze di coloro che utilizzano computer portatili, infatti la PCR-1 è alimentata direttamente dal collegamento USB.
PCR-Editor:
La PCR-1 è dotata del software PCR-Editor, un programma versatile che semplifica notevolmente le operazioni di creazione di nuove Control Map.
Ingresso e uscita RCA:
La PCR-1 può consente registrazione e riproduzione di un segnale audio di linea grazie a collegamenti RCA standard.
Uscita Cuffie 1/8″ / Uscita S/P DIF Ottica:
L’uscita cuffie agisce anche come uscita S/P DIF Ottica.
Supporto driver a bassa latenza compatibili WDM, ASIO2.0 e CoreAudio:
La PCR-1 offre la stesse performance audio a bassa latenza dei migliori prodotti Edirol, con supporto di driver avanzati per Windows 2000/XP e MacOS X, che la rendono compatibile con la maggior parte delle applicazioni audio e MIDI disponibili per le piattaforme Windows e Mac.
Latenza ZERO grazie alla funzione Direct Monitoring sui segnali audio in ingresso:
La PCR-1 è dotata della funzione Direct Monitoring del segnale d’ingresso. Puoi ascoltare quello che stai registrando senza alcuna latenza. La funzione Direct Monitoring è semplicemente un collegamento diretto dell’ingresso della PCR-1 all’uscita della PCR-1 stessa, cosicché il ritardo del segnale processato del computer non influenzi l’ascolto del segnale in ingresso.
Caratteristiche Principali
25 Tasti di Grandezza Standard sensibili alla dinamica
6 pulsanti assegnabili, 3 con Shift per il controllo di 9 parametri
Ingresso RCA
Uscita RCA, Cuffie/Ottica
28 mm di spessore, 1,5 kg
Controlli di Pitch e Modulation separati
Alimentazione completamente via USB
PCR-Editor e Custodia inclusi
Design sottilissimo
Requisiti di Sistema
Macintosh
Sistema Operativo: MacOS 8.5, 8.6, 9.x e OS X
Computer: Apple Macintosh dotato di porta USB
CPU/clock: PowerPC G3/233 MHz o superiore
Memoria (RAM): 64 MB o più
OMS 2.3.3 o superiore. FreeMIDI 1.35 o superiore*
* Solo per MacOS 8.5, 8.6, 9.x. Plug and play sotto MacOS X.
Windows
Sistema Operativo: Microsoft Windows Me/98/98SE/2000/XP
Computer: PC compatibile Windows dotato di porta USB*
CPU/clock: Pentium Processor 200 MHz o superiore
Memoria (RAM): 64 MB o più
Chipset USB: si consiglia l’utilizzo di chipset USB Intel
* Si richiede un controller USB compatibile