SP-606 è un prodotto di nuova concezione nato dall’alleanza tra Roland e Cakewalk e che unisce in un unico pacchetto l’affidabilità dell’hardware con la potenzialità di un software dedicato.
Si tratta infatti di un prodotto ibrido consistente in un sampler stand alone che attraverso una porta USB può essere controllato ed interagire direttamente con un software specifico per PC.
Il campionatore hardware offre 4 x 4 velocity pads, controllo D-Beam e V-LINK, supporto per memoria Compactflash e naturalmente porta USB per il collegamento al PC. Il nuovo software P606 è principalmente un Phrase Generator / Virtual Groovebox che consente la composizione di grooves attraverso un sequencer loop based e funzionalità da software synthesizer. I grooves così realizzati possono essere inviati all’ SP-606 tramite la porta USB per un successivo utilizzo indipendente dal PC.
Caratteristiche
* 4×4 velocity sensitive pads per la programmazione.
* Sezione effetti comprendente: Isolator, Filter + Drive, Slicer, Reverb, Tape Echo e Mastering
* D Beam controller e possibilità di connessione V-LINK
* Supporto CompactFlash memory (fino a 512MB) per la memorizzazione degli audio samples (formato proprietario SP-606) e per l’ import/export di files .wav/.aiff
* 4-track sequencer con capacità di 18,000 note, MIDI sequencing e BPM sync per l’ audio phrase time stretching.
* S/PDIF I/O per high-quality recording
* Bundle con il nuovo software P606 di Cakewalk per completa integrazione con PC attraverso la porta USB.