Pioneer leader dei DJ Effector

EFX-1000 rappresenta l’ennesimo traguardo storico nella nuova gamma Pioneer Club Professional Series ed è stato progettato e realizzato insieme a alcuni dei più noti DJ internazionali e installatori.

L’elemento di spicco di questo innovativo prodotto è la qualità audio che risulta eccezionale, grazie a un sistema di campionamento digitale a 24-bit/96kHz e un elaboratore del suono a 32-bit. La funzione bypass consente all’utente di elaborare il suono mantenendo integra la sua qualità originale. Un professionista saprà immediatamente notare la differenza che deriva dall’aumentata potenza del processore, che si esplicita in una qualità maggiore del mixaggio. Il nuovo EFX-1000 sfrutta anche le caratteristiche innovative dei mixer precedenti e offre un’ampia gamma di effetti sonori estremamente facili da gestire.

EFX-1000 offre di più che i tradizionali effetti sonori: tra i principali possiamo annoverare l’effetto Delay, Echo, Pitch Echo, Trans, Flanger, Filter and Phaser. EFX-1000 è, infatti, la prima consolle per effetti che consente ai DJ di misurare le batture al minuto e la doppia battuta sincronizzata con una base ritmica pre-programmata e con il tempo della musica. I DJ possono selezionare gamme di frequenza multiple (alta, media, bassa), allargando notevolmente l’espressione musicale rispetto agli attuali effetti a gamma unica (full-range).

L’ampia manopola digitale Break (Digital Jog Break) è estremamente facile da gestire e consente di controllare rapidamente gli effetti sonori, tra i quali: Jet, Wah, Phase, Shifter Ring, Zip, Humanizer e Vocoder. Inoltre il nuovo comando “hold switch” può essere premuto per mantenere un effetto sonoro e liberare una mano. Il comando Memory Play memorizza e riproduce i movimenti del selettore e li riproduce o 1 volta sola o in loop continuo. Possono inoltre essere modificati il bilanciamento degli effetti e la profondità del suono originale.

Tra le principali caratteristiche dell’EFX-1000:

– Manopola Depth per regolare la forza e la profondità degli effetti.
– Manopola Character per modificare i parametri degli effetti.
– Manopola Mix per cambiare il bilanciamento tra suono originale e suono “arricchito” di effetti.
– Commutatore Signal Flow per modificare il tracciato del suono. Permette ai DJ di creare 49 tracciati di effetti in combinazione con l’effetto Beat e la manopola digitale Break.
– Un commutatore Bypass riproduce automaticamente il suono senza altri effetti.
– Un Commutatore Momentary On/Lock On consente transizioni progressive.
– Una Manopola per il controllo del livello del Meter regola facilmente il livello sonoro.
– Opzionalmente è possibile aggiungere uno Switch a pedali per accendere e spegnere gli effetti.

E’ possibile collegare l’EFX-1000 ad altri strumenti musicali compatibili attraverso il Terminale MIDI In/Out e a mixer CD o DVD Pioneer attraverso l’uscita digitale.

Il prodotto sarà disponibile all’inizio del 2005 ad un prezzo ancora da definire.

EFX-1000 Specifiche

Terminale Input: LINE x 1(RCA, 1/4inch PHONE), DIGITAL x 1(RCA), MIDI x 1 (5P DIN)
Terminale Output: LINE x 1(RCA, 1/4inch PHONE), DIGITAL x 1(RCA), MIDI x 1 (5P DIN)
Altri Terminali: EFX LINK x 1(Mini DIN), FOOT SW x 1(1/4inch PHONE)
Frequenza di campionamento: 96kHz
Convertitore A/D, D/A: 24bit
Risposta in frequenza: 20Hz – 28kHz
Distorsione armonica totale: 0.007% o meno
Rapporto segnale-rumore: 83dB
Impatto sonoro ambientale: 19dB
Alimentazione: AC220V-240V, 50/60Hz
Consumi: 14W
Dimensioni: 320(L) x 234(P) x 101(H) mm
Peso: 2.4kg

Arriva EFX-500-R in una nuovissima veste Rosso fiammante!!!

Arriva in edizione limitata EFX-500-R e porta un colore totalmente nuovo all’unità effetti EFX-500, già apprezzata dai DJ. Il nuovo rosso metallizzato è stato introdotto per rispondere alle esigenze dei DJ che volevano un look nuovo per le loro apparecchiature.

Grazie alla sua ineguagliabile tecnologia digitale, l’EFX-500-R mette a disposizione una selezione incredibile di suoni per realizzare mix entusiasmanti e dinamici e consente di creare facilmente effetti Delay, Echo, Pan, Flanger o Transformer con la sua funzione Auto BPM. Il contatore Auto BPM misura automaticamente le battute al minuto del brano musicale e le trasforma in “indicazioni” digitali, per realizzare effetti live in battuta sincronizzata pre-impostata. Il DJ dovrà solo confermare visivamente la BPM della sorgente musicale di origine. La funzione Selezione della Frequenza dell’Effetto consente di selezionare una frequenza specifica delle 3 bande (Hi, Mid, Low), per migliorare drasticamente l’espressività del suono. Possono essere selezionate non 1 o 2, ma addirittura 3 diverse gamme di frequenza contemporaneamente. L’unità utilizza il sistema Momentary On/Lock On per realizzare delle transizioni progressive e non brusche.

Un selettore digitale di facile utilizzo (Digital Jog Break Dial) consente di realizzare effetti Jet, Zip, Wah, Ring o Fuzz, mentre la funzione Jog Memory Play memorizza i movimenti del selettore Jog e riproduce il suo movimento alla semplice pressione di un tasto. E’ anche possibile modificare la profondità del suono originale.

Il prodotto presenta anche un equalizzatore a 3 bande ad elevate prestazioni, che è in grado di “azzerare” il suono su ciascuna delle 3 bande selezionate dal DJ.

E’ possibile utilizzare una porta midi per collegare l’EFX-500-R ad una tastiera compatibile o ad altri strumenti musicali per ottenere effetti sincronizzati.

Grazie al nuovo EFX-500-R rosso metallizzato i DJ potranno ulteriormente personalizzare il proprio look e i propri suoni.

EFX 500-R sarà disponibile all’inizio del 2005 ad un prezzo consigliato al pubblico di 599 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.pioneer.it

Vai alla barra degli strumenti