Proel agli Mtv Music Awards

C’era anche un consistente pezzo d’Abruzzo l’altro giorno al Colosseo, quando le star mondiali si sono ritrovate in Italia per gli Mtv European Music Awards, gli Oscar della musica assegnati a Tor di Valle.

Un’immagine vista, in diretta tv, da un miliardo di persone. Il sistema di amplificazione, infatti è stato curato dalla Proel di Sant’Omero (Teramo). Il Proel Sound Reinforcement utilizzato nell’area del Colosseo ha ottenuto da artisti, tecnici e addetti ai lavori un pieno riconoscimento. Un grande successo, dunque, per l’azienda teramana alle prese con numerosi ingegneri del suono arrivati da mezzo mondo al seguito dei big della canzone. Un appuntamento musicale seguito, in diretta, da oltre duecentomila persone assiepate per tutta via San Gregorio.

Sul palco, al servizio di Anastacia, dei Cure, di Carmen Consoli, di Elisa e di tutti gli altri musicisti, si è fatto apprezzare il sistema di amplificazione del suono realizzato con i vari modelli della serie Edge, monitor Edge15CXP, side fill e drum fill Edge212P e Edge218SP, integrati dal sub Edge121SP. Per i 200 mila del Colosseo ci si è affidati alla sonorità del sistema in array verticale Axiom e dalla potenza espressa da 30 finali Proel di ultima generazione Psw da 2.600 Watt l’uno e dai processori digitali DsO26.

Note di encomio anche per il lavoro e la professionalità manifestata da Laboratorio Musica che si è occupata dell’installazione degli impianti così come era già successo per il Coca Cola Live Mtv e all’Mtv Day Festival 2004. Le rivoluzionarie casse Axiom hanno così ottenuto un nuovo successo, dopo l’impiego per l’esibizione di Elton John, alcune settimane fa negli studi televisivi di Mtv, e a Roma si sono conquistate le luci della ribalta a livello internazionale.

Le caratteristiche e le sonorità dell’impianto ideato, progettato e realizzato dalla Proel di Sant’Omero hanno così ottenuto un riconoscimento che conferma la validità del lavoro svolto dal Dipartimento di ricerca e sviluppo e vanto del made in Italy. L’azienda abruzzese è stata relatrice nell’ultimo incontro organizzato dalla Aes di Berlino, l’associazione che riunisce tutti gli esperti del settore, proprio sulle caratteristiche costruttive dei sistemi professionali array Edge e line array Axiom.

La Proel ha così riportato alla ribalta, dopo anni di assenza dal palcoscenico internazionale, la capacità innovativa di una realtà italiana in un settore tradizionalmente legato alle aziende inglesi e statunitensi.

Per ulteriori informazioni: www.proelgroup.com

Vai alla barra degli strumenti