R-4 è concepito per offrire ai professionisti una soluzione per la registrazione audio “sul campo” di alta qualità ad un ottimo prezzo.
R-4 registra direttamente su hard-disk interno da 40GB consentendo fino a 58 ore di registrazione in formato stereo 16-bit/44.1kHz oppure oltre 17 ore a 24-bit/96kHz. R-4 registra con risoluzione sino a 24biy/96 kHz su tutti e 4 i canali, è dotato di limiter interno e di 5 processori dinamici, EQ parametrico a 3 bande, EQ grafico a 6 bande, Noise Gate, Enhancer e Compressore/De-esser.
Le connessioni dell’R-4 sono: 4 ingressi di tipo XLR/TRS combo con phantom power, output analogico RCA, S/PDIF I/O coassiale, microfono stereo interno, casse acustiche interne, porta USB per la connessione al computer. La porta USB 2.0/1.1 consente al computer di riconoscere l’R-4 come USB Mass Storage Device per accedere velocemente ai file in modalità drag&drop. In alternativa può essere utilizzata una memoria CompactFlash™ per trasferire dati ad apparecchiature sprovviste di interfaccia USB.
Il display LCD è sufficientemente grande da consentire l’utilizzo delle molte funzioni di precisione dell’editor interno tra cui trim, append, split e merge. Possono essere inseriti markers lungo i files, per passare velocemente avanti ed indietro nei punti prestabiliti. Con la funzione A-B Repeat è consentito l’ascolto in loop di ogni sezione del file audio.
L’R-4 include una funzione denominata “Pre-Record Function” con la quale vengono sempre registrati alcuni secondi di audio nel buffer di registrazione. Questo consente di registrare quello che si desidera anche nel caso in cui venga premuto il tasto “record” in ritardo. E’ anche presente un connettore Control-L per sincronizzare start e stop con apparecchiature compatibili. L’R-4 può essere alimentato sia con l’adattatore AC incluso che con batterie 8 AA e viene fornito con una custodia dotata di tracolla.
L’R-4 sarà disponibile dalla fine di gennaio 2005.
Per ulteriori informazioni: www.edirol.it