Il M.E.I. cresce ancora

E’ appena uscita in edicola e distribuita in tutti i negozi di dischi e video l’importante rivista di home entertainment “Trade”, che nella sua annuale classifica dei Top 30 della musica italiana inserisce al 18° posto Giordano Sangiorgi, presidente Audiocoop e organizzatore del M.E.I., motivandone la posizione proprio in relazione al grande successo e alla grande crescita di quest’ultimo.

E’ nata così l’occasione per tirare le somme di quello che è stato fatto durante il 2004.

L’ottava edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti, svoltasi a Faenza il 28 e 29 Novembre scorsi, ha mostrato dati di affluenza ancora in crescita: il totale delle presenze è stato di 25 mila, ossia un 25% in più rispetto al 2003.

Un dato più che confortante per gli organizzatori che, infatti, si sono visti riconoscere questo meritato successo dalla rivista summenzionata, la quale ha sottolineato come quello delle etichette indipendenti “sia sempre più un comparto vitale e dinamico, che grazie alla vetrina di Faenza sta acquistando sempre maggiore visibilità, non solo mediatica, ma anche presso nuovi interlocutori”.

Anche “VivaVerdi”, organo ufficiale della Siae, con un bacino di utenza di oltre 60mila autori, ha dato ampio spazio alla crescita del Meeting, dedicando all’argomento una doppia pagina.

Con questi incoraggianti risultati il prossimo obbiettivo che il M.E.I. ed il suo organizzatore si pongono è quello di riuscire a far conoscere ed estendere il mercato delle etichette indipendenti in Europa: punto di partenza sarà il Midem, che si svolgerà a Cannes il prossimo fine settimana, dove saranno presentate tra l’altro per il mercato estero la M.E.I. compilation e i prossimi appuntamenti del M.E.I. 2005.

Materiali Musicali
Via della Valle, 71- Faenza
Tel.0546-24647

Vai alla barra degli strumenti