L’amplificatore per chitarra Hot Cat 30 Watt è disponibile in cabinet da 1×12″ or 2×10″ o come testata standalone. L’ampli presenta due ingressi, denominati Clean e Hi-Gain. Il progetto di Hot Cat è stato completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli della Bad Cat. Infatti, pur inserendosi nella fascia media degli amplificatori in Classe A, l’Hot Cat offre ampie possibilità timbriche. Diverse caratteristiche aggiuntive ampliano, poi, la versatilità dell’ampli, utilizzabile sia come ottimo front end che come ptente “power section”.
Molto interessante è la possibilita di mandare in leggero overload il preamplificatore “12AX7 based” sia tramite switch dal canale Clean che tramite controllo continuo. I controlli includono: Clean Vol, Gain, Edge, Level, Bass, Treble, Brillance, Master Vol. L’overdrive e la timbrica in generale possono variare da suoni molto morbidi fino a sonorità ricche e dal notevole “punch”. Il suono può essere modellato sia tramite i controlli sul pannello sia selezionando la rettificazione valovlare o a stato solido (grazie al circuito rectifier interno).
La presenza di due valvole EL34 garantiscono un la possibilità di mantenere un suono overdriven molto potente, pur lasciando un ampia headrooms di sicurezza.
Per ulteriori informazioni: www.badcatamps.com