Mindprint T.R.I.O.

E’ disponibile da Mindprint il nuovissimo T.R.I.O., una soluzione integrata che prevede tutti i componenti hardware fondamentali per l’home recording professionale e il monitoring.

T.R.I.O. include un “channel strip” completo con compressore ed equalizzatore analogici studiati appositamente per la voce, ma presenta anche tutte le caratteristiche essenziali di un mixer, compreso un ingresso stereo di linea con EQ e gli ingressi stereo ausiliari AUX e DAW che lo rendono una perfetta postazione per il monitoring.

“Lavorando noi stessi con complessi setup per la registrazione, abbiamo sempre avuto l’esigenza di poter disporre di un’unica soluzione rapida ed integrata”, ha commentato Ruediger Forse, Product Manager della Mindprint. “Spesso siamo circondati da una serie impressionante di cavi, rack, adattatori e quant’altro per poter avere sotto controllo tutti gli aspetti della registrazione, del monitoring e del missaggio. Abbiamo pensato quindi di racchiudere tutto in un unico box: registrazione, monitoring, missaggio e una valida conversione AD/DA. Si collega semplicemente T.R.I.O. alla scheda audio, si preme il pulsante “record” e si parte!”

La sezione “channel strip” prevede un ingresso instrument e un ingresso microfonico “Class A” di altissima qualità con alimentazione phantom e un’impedenza di 10 kOhms. Il compressore prevede la modalità Adaptive Response, già presente nel DTC di Mindprint (Dual Tube Channel Strip), che permette di variare in base al segnale in ingresso l’intervento della compressione.

T.R.I.O. include anche tutte le caratteristiche di base necessarie per una postazione di home recording: Mic/Instrument, Stereo Line, Stereo AUX e DAW return che possono anche essere usati simultaneamente. Il doppio amplificatore per le cuffie ha dei controlli di volume separati e i controlli del mixer dedicati consentono un monitoring a latenza zero.

La sezione “control room” di T.R.I.O. è estremamente completa con talkback, MONO, funzioni di DIM e MUTE, uscite per 3 coppie di altoparlanti ed un potenziometro per il controllo di volume generale. L’interfaccia digitale S/PDIF on-board permette di semplificare l’integrazione con qualsiasi setup digitale.

Caratteristiche principali:
– 1 Ingresso Mic/Instrument (Class A, Phantom Power)
– 3 ingressi stereo di linea (2 band EQ, Aux, DAW)
– Channel strip con low cut filter
– EQ a 2 bande e compressore
– Analog insert
– LED meters
– Zero Latency monitor mixer
– 3 uscite speaker
– 2 Ampli per cuffie separati
– Talkback
– Tasto MONO / DIM
– Interfaccia digitale ottica S/PDIF 24bit/96kHz
– 18 potenziometri, 15 selettori

Mindprint T.R.I.O. sarà disponibile alla fine del mese di Febbraio e avrà un prezzo di listino al pubblico di 399 € (+IVA).

Per ulteriori informazioni: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti