La Fender Stratocaster® Eric Johnson Signature Model è costruita con i migliori materiali possibili: il corpo in due pezzi di ontano è “vestito” da un sottilissimo strato di vernice alla nitro, mentre il manico in acero pezzo unico quarter sawn ha tastiera con raggio di curvatura da 12″, 21 tasti estremamente ben lucidati e un morbido profilo a “V”.
Altre caratteristiche sono le meccaniche vintage staggered, che non hanno necessità dell’ alberino per le corde, pickup custom con viti countersink e avvolti secondo i desideri di Eric, e corpo e manico particolarmente sagomati.
Il battipenna ’57 ha finitura “pergamena”, il selettore è a 5 posizioni, sono poi presenti Master Volume e toni per il pickup al manico e quello al ponte, e un tremolo vintage a 4 molle, blocco argentato e cavità per le corde stile ’57, senza vernice tra la placca alla base e il blocco – tremolo.
Costruzione: USA – Corona, California
Finiture: White Blonde (801), 2-Color Sunburst (803), Black (806), Candy Apple Red (809)
Caratteristiche:
* Body 2 pezzi Ontano stile ’57
* Laccatura sottile alla nitro
* Manico in acero pezzo unico tinto vintage con profilo leggero a “V”
* Tastiera con raggio di curvatura da 12″, 21 tasti
* Meccaniche Vintage con compensazione (Staggered)
* Battipenna stile ’57 con finitura “pergamena”
* Selettore 5 posizioni
* Master Volume, Tono p.u al manico, Tono p.u al ponte pickup custom con viti countersink
* Tremolo vintage a 4 molle, blocco argentato e cavità per le corde stile’57, senza vernice tra la placca alla base e il blocco – tremolo
* Monta corde Fender 010/052
Per ulteriori informazioni: www.fender.it