Digidesign al DISMA Music Show 2005

Digidesign è lieta di annunciare la propria partecipazione al DISMA Music Show di Rimini (23/25 Aprile 2005). Presente all’interno dello spazio della neonata Mixxnow Publishing, padiglione D3/stand 108, Digidesign® presenterà i prodotti della famiglia Pro Tools LE.

 
Nell’area Digidesign sarà infatti presente una postazione con i prodotti della linea Pro Tools® LE e la superficie di controllo Command|8. Un dimostratore Digidesign mostrerà le potenzialità di Digi 002 Rack, sistema Pro Tools LE con connessione FireWire, capace di offrire tutto quello che serve per la produzione audio. Digi 002Rack è una soluzione completa per la registrazione, l’editing, il mixing ed il mastering che include una interfaccia audio con 18 canali simultanei di I/O, 1-in/2-out di I/O MIDI, convertitori A/D/A a 24-bit/96 kHz e quattro pre microfonici integrati di alta qualità. Il sistema lavorerà in sinergia con Command|8 superficie di controllo per sistemi Pro Tools. I fader, i potenziometri, i display, e i controlli di trasporto dedicati di Command|8 permettono di creare i propri mix in Pro Tools con quel controllo tattile che solo una superficie di controllo può offrire. La semplice connessione USB facilita la comunicazione tra Command|8 ed il computer, e le porte integrate MIDI (1-IN/2-OUT) la rendono una solida interfaccia MIDI.

 
I visitatori potranno prendere parte a dimostrazioni personalizzate su tale sistema con il nuovo software Pro Tools 6.7 e vedere all’opera le nuove funzioni di MIDI sequencing, ora più complete che mai. Difatti la serie di caratteristiche e di funzioni audio e MIDI presenti in Pro Tools 6.7 sono state appositamente potenziate per poter garantire inserimento e automazione audio strettamente legati al tempo, editing grafico del tempo, comandi estremamente accurati di cambi di metrica, MIDI step input, supporto potenziato per plug-in virtual instruments nonché saranno dimostrate le eccelenti capacità delle nuove funzioni MIDI Detective e Beat Detective™ LE.

 
Per vedere come sia possibile iniziare sin da subito a fare musica con un sistema Pro Tools LE vedrete al lavoro le capacità delle applicazioni facenti parte del bundle Music Production Enhancement Suite, sempre in omaggio con tutti i sistemi Pro Tools. Nel bundle sono inclusi Live Lite 4 Digidesign Edition di Ableton, Reason Adapted di Propellerhead Software e SampleTank SE, AmpliTube LE e T-RackS EQ di IK Multimedia.

 
Ed inoltre per poter esplorare tutti gli aspetti della creazione audio saranno disponibili alla dimostrazione una serie di potenti plug-in di Digidesign e dei suoi Development Partner, tra i quali il recente plug-in Synchronic™ di Digidesign, con il quale si possono modificare in maniera sostanziale i loop al volo e, nel processo, definire un suono personalizzato. Synchronic è senza dubbio lo strumento ideale per coloro che improvvisano o per composizioni spontanee in quanto consente a musicisti elettronici e DJ di creare i propri loop e i propri effetti sulla base del tempo dal vivo e in tempo reale.

 
Un product specialist Digidesign sarà disponibile per dimostrazioni individuali e rispondere alle domande dei visitatori.

 
Per maggiori informazioni e le ultime novità in fiera vi preghiamo di visitare Digidesign presso il DISMA al padiglione D3/stand 108, o visitate il sito web www.digidesign.com

Vai alla barra degli strumenti