Steinberg Groove Agent 2

Con una ricchissima serie di nuovi stili e suoni di batteria, Groove Agent 2 dispone di tutti i più completi groove ritmici per ogni ambiente DAW, grazie al supporto degli standard VST, DXi, ReWire e AU.

I 27 nuovi stili includono una scelta selezionata degli ultimi groove maggiormente utilizzati in generi musicali come RnB, Trip Hop, HipHop, Rock, Punk e Grunge.

La base per questi 27 stili esplosivi è costituita da 9 nuovi drum kit. Il nuovissimo “studio kit” dispone di una serie di suoni di qualità assoluta, dimostrandosi particolarmente adatto per tutte le produzioni rock e pop più moderne. Tra gli altri kit sono presenti anche dei synth retro drum, lo-fi drums, il metal kit e un kit specifico per le percussioni.

Come nuove feature sono stati aggiunti dei bus di uscita, con la possibilità di gestire fino ad un massimo di 8 uscite stereo all’interno del mixer virtuale di applicazioni host come Cubase SX3.

Il nuovo selettore “No Internal Samples” disattiva con un semplice click del mouse tutti i campionamenti interni di Groove Agent 2, per esser certi che non ci siano suoni interni triggerati, ad esempio, da una traccia MIDI che già è assegnata ad un’altra drum machine o ad un campionatore virtuale.

Ogni gruppo dispone ora anche del suo pulsante di Solo, rendendo ancora più immediata la possibilità di focalizzare l’attenzione su un particolare suono di batteria. Grazie poi alla nuova funzione “Save to MIDI file”, è possibile salvare su un file MIDI tutte le parti ritmiche in uscita, per poter fare un editing più dettagliato a prescindere dall’applicazione DAW che si utilizza per l’hosting di Groove Agent 2.

Anche l’interfaccia grafica è stata perfezionata, consentendo ora un accesso ancora più immediato ed intuitivo a tutti i controlli principali del software.

Vai alla barra degli strumenti