Digidesign primeggia alle candidature per i TEC Awards 2005

Digidesign è lieta di ricevere le quattro candidature per i Technical Excellence & Creativity (TEC) Awards 2005. Presentati ogni anno dall’associazione ‘Mix Foundation for Excellence in Audio’, i TEC Awards premiano gli individui, le società e le innovazioni tecniche a sostegno del suono nelle registrazioni musicali, nei film, negli spettacoli TV e dal vivo.

Le candidature Digidesign rientrano in quattro categorie:

WORKSTATION/RECORDING TECHNOLOGY
Digidesign® Pro Tools® 6.7

SOUND REINFORCEMENT CONSOLE TECHNOLOGY
Digidesign VENUE Live Sound Environment

SMALL FORMAT CONSOLE TECHNOLOGY
Digidesign Command|8™

LARGE FORMAT CONSOLE TECHNOLOGY
Digidesign ICON Integrated Console

Hillel Resner, presidente di Mix Foundation afferma, “Nessun’altra società è mai stata candidata per la categoria Workstation Technology e allo stesso tempo per le tre categorie riguardanti le consolle. La situazione non ha assolutamente precedenti nei 21 anni di storia dei TEC Awards!”

“Per Digidesign è stato un anno molto impegnativo, con la presentazione di diversi prodotti importanti” afferma Dave Lebolt, Digidesign General Manager. “Avere quattro di questi nuovi prodotti candidati ai TEC Awards è veramente gratificante e siamo lieti di ricevere un sostegno così forte da altri professionisti del settore. Ci congratuliamo con gli altri candidati e in particolar modo vorremmo ringraziare i candidati al premio per Outstanding Creative Achievement, che si sono affidati ai nostri prodotti per realizzare i loro progetti.”

Dal design sonoro alla musica e post produzione, i prodotti Digidesign sono stati degli strumenti essenziali per molti dei candidati alla categoria Outstanding Creative Achievement. Ad esempio i sistemi Pro Tools sono il cuore di ogni studio candidato nella categoria Studio Design Project. Ed allo stesso tempo, lo studio Unit Eye (Ojai, CA), proprietà di uno dei migliori fonici/mixeristi di Hollywood, Bruce Botnick, e il ‘Jazz at Lincoln Center’ (New York, NY) usano entrambi sistemi ICON con D-Control™.

Botnick racconta, “Il design di ICON si inserisce perfettamente nell’etica di design contemporaneo del mio studio, Unit Eye, e da qui fuoriesce un gran suono. Cosa dovrei desiderare di più? Con ICON al centro della mia stanza posso apprezzare il bel design e sonorità incredibili.”

Rob Cavallo, produttore di American Idiot dei Green Day (candidato nella categoria ‘Record Production/Single or Track’ e nella categoria ‘Record Production/Album’) afferma, “I prodotti Digidesign mi hanno dato potenza musicale senza precedenti. Pro Tools mi permette di manipolare la struttura sonora, le performance degli artisti e dare una tonalità omogenea, lasciandomi creare i suoni che ho in mente ad una velocità soprendente. Quando ripenso ai giorni del nastro, mi sembrano tempi oscuri. Pro Tools ha rivoluzionato il modo in cui penso e mi approccio alla creazione di un disco.”

“Genius Loves Company è stato un disco difficile da produrre,” dice Gregg Field di Concord Records. “Pro Tools è stato fondamentale nella realizzazione di questo album. La comodità creativa e la potenza di elaborazione che Pro Tools riesce ad offrire rendono possibile visioni artistiche quali Genius Loves Company. Ripensando alle registrazioni multi-traccia su nastro, non riesco ad immaginare come abbiamo fatto a farcela senza.”

I nominativi per i ballotaggi dei TEC Awards 2005 saranno inclusi nel numero di settembre della rivista MIX e i vincitori saranno scelti dagli abbonati di MIX. I vincitori dei TEC Awards 2005 saranno proclamati alla cerimonia dei 21st Annual TEC Awards, l’8 di ottobre presso il Marriot Marquis di New York.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web Digidesign www.digidesign.com e www.mixfoundation.org.

Vai alla barra degli strumenti