Korg KDM-2 Digital Metronome

Korg presenta il nuovo metronomo digitale KDM-2. Questo metronomo, particolarmente compatto, è in grado di indicare con estrema accuratezza il tempo musicale sia tramite audio che tramite riferimento visivo, ed offre alcune funzioni interessanti e di facile impiego.

Al fine di soddisfare ogni esigenza, l’unità offre tre diversi suoni PCM con volume regolabile (cowbell/agogo bells/clave), oltre ad una modalità “mute” in cui viene utilizzato solo il display LED come visualizzatore delle indicazioni di tempo.

Il KDM-2 continene 19 beat patterns — dai beats di base a variazioni sofisticate come “son clave” e “rumba clave”. Il tempo puòà essere definito in tre modi distinti: la modalità Full Step offre un settaggio a passi di uno entro un range 30-252; la modalità Pendulum Step utilizza settaggi predefiniti; infine, la modalità Tap Tempo permette di definire il tempo manualmente.

L’unità offre anche un tono di riferimento per l’accordatura. Sono disponibili 12 note da C4 a B4, con possibilità di calibrazione.

Ulteriori caratteristiche includono una funzione di Memory Backup per i parametri tempo, beat, calibration e reference pitch; l’unità dispone anche di un’uscita cuffie.

La batteria del KDM-2 ha una vita di circa 120 ore di uso continuo.

Vai alla barra degli strumenti