Viaggio in Giappone: Takamine Tour 2005

Takamine Gakki Co., LTD, prestigioso marchio giapponese di chitarre, già distribuito in Italia da Proel dal 2002, ha regalato ai migliori clienti italiani dell’anno 2004 un viaggio in Giappone.

Si è trattato di un vero e proprio scambio interculturale che ha permesso agli italiani di assaporare gli usi e i costumi dell’isola del Pacifico, attraverso un’esperienza unica.

Tra i luoghi visitati l’Old Folks Museum, tipico villaggio giapponese circondato da risaie e da verdi giardini, con le sue abitazioni riscaldate da focolai interni caratterizzate da un’architettura semplice e minimalista.

Tokyo, città affascinante e profondamente orientale dalle molteplici “città-quartiere”, pur avendo ritmi di vita frenetici, trasmette ai suoi turisti la gentilezza e l’ospitalità proprie del carattere orientale.

Naturalmente non poteva mancare la visita alla fabbrica Takamine, azienda leader nella produzione di chitarre elettro-acustiche, dove l’antica tradizione “hand-made” ben si combina alle peculiarità dei prodotti.

Molto interessanti sono stati anche i pranzi e le cene a tema, con un’incredibile varietà di specialità giapponesi, dal Sushi al Tekka Maki, dal Sashimi al Saba, dal Sake al Tè Verde.

Vai alla barra degli strumenti