Takamine Gakki Co., LTD, prestigioso marchio giapponese di chitarre, già distribuito in Italia da Proel dal 2002, ha regalato ai migliori clienti italiani dell’anno 2004 un viaggio in Giappone.
Si è trattato di un vero e proprio scambio interculturale che ha permesso agli italiani di assaporare gli usi e i costumi dell’isola del Pacifico, attraverso un’esperienza unica.
Tra i luoghi visitati l’Old Folks Museum, tipico villaggio giapponese circondato da risaie e da verdi giardini, con le sue abitazioni riscaldate da focolai interni caratterizzate da un’architettura semplice e minimalista.
Tokyo, città affascinante e profondamente orientale dalle molteplici “città-quartiere”, pur avendo ritmi di vita frenetici, trasmette ai suoi turisti la gentilezza e l’ospitalità proprie del carattere orientale.
Naturalmente non poteva mancare la visita alla fabbrica Takamine, azienda leader nella produzione di chitarre elettro-acustiche, dove l’antica tradizione “hand-made” ben si combina alle peculiarità dei prodotti.
Molto interessanti sono stati anche i pranzi e le cene a tema, con un’incredibile varietà di specialità giapponesi, dal Sushi al Tekka Maki, dal Sashimi al Saba, dal Sake al Tè Verde.