Proel sponsor di Musincanto

Dove c’è musica, c’è Proel. Questa sembra essere la filosofia che guida l’azienda abruzzese, ormai onnipresente su tutto il territorio nazionale con i suoi impianti e le sue sponsorizzazioni.

La partecipazione di Proel alla “Quattro giorni” musicale che si è tenuta nella splendida cornice naturale di Valpolicella (VR) è tanto più significativa se si pensa alla finalità benefica della manifestazione, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Il direttore artistico, Aronne Gasparato, sottolinea lo spirito con cui nasce Musincanto: “…una festa della musica, dove vogliamo mettere a disposizione dei ragazzi che desiderano suonare e misurarsi con un vero pubblico, tutta la strumentazione che serve per entrare in contatto coi vari modi di produrre suoni”.

Concretamente, Proel ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione dell’iniziativa fornendo sia l’impianto audio principale che una serie di prodotti dei marchi distribuiti: Mackie (mixer e casse amplificate), EAW (casse passive), Audio-Tecnica (microfoni), Takamine (chitarre), Stinger (amplificatori) e Tamburo (batterie).

Non da ultimo, una vera e propria novità nel campo musicale presentata dall’azienda abruzzese proprio al Musincanto: una batteria formata esclusivamente da piatti Anatolian di diverse misure, spessore e forma, la “Cymbals drum”, che nelle mani di Daniele Chiantese ha potuto esprimere tutta la potenzialità di questo insolito organico strumentale.

Vai alla barra degli strumenti