Digidesign, una divisione di Avid Technology, Inc., ha oggi annunciato l’acquisizione di Wizoo Sound Design, GmbH (www.wizoo.com), con sede in Bremen, Germania.
Wizoo è stata società primaria nello sviluppo di strumenti virtuali, librerie
sonore ed effetti in tempo reale, ed è stata diretta da tre grandi personalità quali il tastierista, sound designer e autore Peter Gorges, il co-fondatore di Steinberg Media Technologies, Manfred Ruerup e il leggendario compositore cinematografico Hans Zimmer. Gli acclamati prodotti Wizoo oggi sul mercato includono Darbuka, Latigo e WizooVerb. Wizoo offre inoltre i componenti essenziali di molti altri importanti prodotti di virtual instrument sul mercato, grazie all’ampia gamma di “motori tecnologici” per la sintesi ed il campionamento e a librerie sonore di alta qualità.
“Sono rimasto talmente impressionato dai suoni e dalle capacità dei prodotti Wizoo e dalle loro soluzioni tecnologiche da diventarne io stesso un utente,” afferma Dave Lebolt, Vice Presidente Avid e General Manager di Digidesign. “Riteniamo che molta della tecnologia Digidesign e Wizoo si è fatta notare grazie al design e a concetti basi innovativi nonché a funzionalità di ‘strumentazione intelligente’.”
“Il personale Wizoo è entusiasta di entrare a far parte di Digidesign,” afferma Gorges. “Dal 1997, abbiamo prodotto suoni e strumenti favolosi per migliaia di utenti creativi. Oggi i virtual instrument stanno subendo una evoluzione che supera le capacità basi di semplici plug-in. Potendo realmente integrare le nostre tecnologie direttamente nell’ambiente Pro Tools®, possiamo dare vita all’avanguardia degli strumenti di sintesi e campionamento, in modo da offrire funzionalità eccellenti rimanendo intuitivi e facili da usare.”
“Avendo ora tra noi l’apporto della visione creativa del fondatore Peter Gorges e del suo staff,” aggiunge Lebolt, “pensiamo di poter offrire potenti strumenti di sintesi e campionamento integrati, che abbiano i migliori livelli di qualità ed affidabilità nella creazione musicale, post produzione e sound design. Oltre agli incredibili prodotti al momento offerti da Wizoo, lavoreremo per offrire nuovi prodotti per la piattaforma Pro Tools che saranno anch’essi fondamentali quanto lo furono a proprio tempo Turbosynth e SampleCell. L’aggiunta dell’esperienza dello staff di ricerca e sviluppo in Wizoo ci permetterà di continuare ad avere capacità innovative, creative ed uniche per la piattaforma Pro Tools, mantenendo la posizione di leader creativo nel mercato.”
I prodotti Wizoo al momento sul mercato continueranno ad essere distribuiti in tutto il mondo attaverso M-Audio, business unit di Digidesign. Tutti i prodotti futuri saranno marchiati e distribuiti da Digidesign.
Per maggiori informazioni visitare il sito web Digidesign www.digidesign.com.