Digidesign Pro Tools

Digidesign presenta il software Pro Tools® 7 (presto disponibile), che rappresenta un vero e proprio salto evolutivo per quanto riguarda la potenza al servizio della creatività all’interno della workstation audio digitale standard di riferimento del settore.

La ricchezza delle sue nuove caratteristiche e migliorie è tale che il software Pro Tools 7 è in grado di fornire funzioni di registrazione e di editing MIDI e audio notevolmente ampliate, nonché maggiore potenza e flessibilità di mixaggio e facilità d’utilizzo.

Il software Pro Tools 7 offre tutta una serie di nuovi strumenti che incrementano le possibilità dei prossionisti della produzione audio e allo stesso tempo rendono questa relaese semplice per chi è nuovo all’ambiente Pro Tools. Il nuovo software sarà disponibile per sistemi Pro Tools|HD®, Pro Tools LE™ e Pro Tools M-Powered™. Quasi tutte le nuove funzionalità e migliorie sono incluse in tutte le versioni del software Pro Tools 7 (ovvero software Pro Tools HD 7, Pro Tools LE 7 e Pro Tools M-Powered 7). Il software Pro Tools 7 è inoltre una release multi platform, che supporta computer con sistema operativo Mac OS
10.4 (“Tiger”) e Windows XP.

“Ad oggi il software Pro Tools 7 è la release software di Digidesign più interessante,” afferma Dave Lebolt, General Manager di Digidesign. “Abbiamo introdotto nuovo strumenti per la creazione musicale quali le tracce Instrument Tracks per poter integrare con semplicità e velocità i virtual instrument, l’elaborazione di dati MIDI non distruttiva ed in tempo reale nonché la capacità di lavorare con i file formato REX e ACID, ormai uno standard. E certamente sia a chi lavora nella post produzione che nella musica piaceranno molto le due nuove funzionalità di raggruppamento delle regioni e di looping.”

Lebolt continua, “Il software Pro Tools 7 include inoltre nuove ottimizzazioni per il motore di elaborazione nativa che permette così di utlizzare plug-in RTAS® in un numero anche del 150% maggiore su computer multi-processore. In molti casi questa significa che, rispetto alla precedenti release, possiamo aprire più del doppio di virtual instrument e plug-in RTAS, con riferimento ad una stessa CPU. Il software Pro Tools 7 è veramente potente così da dare
ai nostri utenti più flessibilità e la possibilità di creare completamente rimanendo all’interno dell’ambiente Pro Tools.”

“La qualità e le prestazioni dei plug-in, specialmente degli instrument software, è ora decisamente impressionante,” afferma Ed Gray, Direttore Digidesign del Partnering Program. “Anche se molti degli sviluppatori di terze parti non devono fare alcunché per poter usufruire delle migliori prestazioni, stiamo comunque lavorando a stretto contatto con molti partner per poter incrementare ancor di più il numero delle instanziazioni, ottimizzando i loro plug-in all’uso con il software Pro Tools 7.” Vi saranno inoltre molti nuovi
prodotti disponibili per Pro Tools 7 realizzati dalle migliori società del settore: Antares, Arturia, Audio Ease, DUY Labs, fxPansion, Massenburg DesignWorks EQ, McDSP, Native Instruments, Neyrinck Software, Sony Oxford, Synchro Arts, TC Electronic, Trillium Lane, Unique Recording, Waves e molte altre.

Chiunque abbia acquistato in nuovo sistema Pro Tools|HD, Pro Tools LE o un upgrade a software Pro Tools TDM 6.9.x o Pro Tools LE 6.9x, da un rivenditore autorizzato dopo il 1° Settembre 2005, avrà automaticamente diritto ad un upgrade gratuito alla versione software Pro Tools 7 relativa (Pro Tools HD 7 o Pro Tools LE 7). Gli attuali utenti Pro Tools M-Powered hanno diritto a ricevere un update gratuito a software Pro Tools M-Powered 7. Informazioni sugli upgrade saranno disponibili appena il software Pro Tools 7 sarà in distribuzione.

Per maggiori informazioni sul software Pro Tools 7 e sul supporto dei prodotti dei development partner, visitare il sito web Digidesign www.digidesign.com/localize.cfm?locale=it

Vai alla barra degli strumenti