L’Aura “Okumuki”

Soltanto ventenne, L’Aura puo’ vantare un talento unico sia come compositrice, sia come mucista polistrumentista e cantante. La sua voce inconfondibile e dolcemente potente crea atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza. In un’intervista, si e’ cosi’ definita: “Aspirapolvere multifunzione in vendita a prezzo scontatissimo in grado di produrre ultrasuoni degni del canto di una balena. Ottimo per impianti Hi-Fi e navi adibite al trasporto merci, specialmente a mare coperto o sulle spiagge”.

Dopo due anni trascorsi a San Francisco per perfezionarsi, L’Aura e’ rientrata in Italia per registrare il suo primo disco dal titolo “Okumuki”, cantato in parte in italiano e in parte in inglese, che puo’ vantare la produzione di Enrique Gonzalez Müller (tecnico del suono proveniente dagli storici Plant Studios di San Francisco, gia’ al lavoro, tra gli altri, con Jason Newsted, Dave Matthews Band e Joe Satriani).

La pubblicazione dell’album “Okumuki” e’ fissata per il 22 aprile mentre il singolo “Radio Star”, uscito l’8 aprile, e’ gia’ un successo radiofonico. Il relativo videooclip , girato per le strade di Los Angeles, e’ in altissima rotazione su MTV.

“OKUMUKI”: i brani presentati da L’AURA

Radio Star

Aveva ragione Andy Warhol. Perché faceva un mucchio di soldi i suoi detrattori lo lapidarono. Andy, però, era un vecchio lupo e, come tutti sanno, il lupo la sa più lunga della nonna (non più lunga di Cappuccetto, ma di donnine così scafate non è che sia pieno il pianeta Terra…)! Così per questo pezzo mi sono travestita da Travestita e ho rivendicato il mio diritto di stardom. Usando il corpo e le parole di un’altra.

Piove

Chi è ricco vuol essere povero (e viceversa), chi è basso vuol essere alto( e viceversa); io, quando c’è il sole, non faccio altro che sognare la pioggia e quando piove rimpiango il morto sole. Ah, come si desidera quel che non si ha!

Demons in Your Dreams

L’uomo mente. Lo fa naturalmente. Quando mente sa di mentire? Se lo fa per proteggersi, l’unico modo di penetrare la bugia è diventare un’ ape e succhiare via i demoni dei sogni come fossero veleno di serpente. Buttarsi dal proprio albero cadendo nell’ignoto non è la fine! Perdiamo così tanto tempo a meditare se prendere o evitare una certa strada che ci precludiamo il Vero Divertimento!

Una Favola

Le vere favole sono sempre storte, zoppicanti e rugose e chi ce le racconta non sa quasi mai dove ci vuole portare…Forse sono le storie a possedere noi, e non il contrario!

Domani

Ore 8 la sveglia impietosa e irrispettosa picchietta sui lobi! Segue il corpo un certo orario? Come si spiega che dopo quarantasette ore dico quarantasette di viaggio in aereo certa gente ne esca fresca come una rosa , mentre altri dopo neanche un’ ora di pendolare sono già pronti da rottamare? Se non ci fosse quel piccolo socialmente fondamentale fastidioso affarino probabilmente la mia giornata durerebbe sei ore e tutto il resto resterebbe sonno…

Breathing

Per ogni male c’è la cura e tu, per il tuo male, sei la cura più grande.

Lettere D’Amore

Ho un amico che ha tanta paura di Milano. E’ una città – lama; città pericolosa, dice. Se non trovi un certo equilibrio rischi di cascare senza rete… Eppure l’equilibrio c’è. In ogni cosa.

Today

Ci affezioniamo alle cose perché a loro associamo dei ricordi. La memoria è tutto ciò che possediamo, quando spogliati di ogni bene materiale. I ricordi ci permettono di capire l’importanza di ciò che accade.

If Everybody Had A Gun

Se avessimo la possibilità di uccidere chi uccide, uccideremmo? Se pensassimo che la pace del mondo occidentale è stata ottenuta a discapito del resto del mondo , ci renderemmo che in realtà la pace è qualcosa di estremamente violento. Mentre noi ce ne stiamo comodamente seduti sulle nostre poltrone , la genti dell’Africa vengono decimate dall’ AIDS e dalle guerre civili, prodotti della povertà estrema a cui li abbiamo costretti a vivere, privandoli della possibilità di amministrare il proprio territorio.

Alice

Il coniglio s’infila nel tubo. Il coniglio è nel tubo. Il coniglio è IL TUBO.
Alice non fa nulla per inseguirlo. Segue a legger il suo libro, la storia di Alice. Lei sa che il Desiderio l’attende, anche se non sa né quando né come giungerà. Quest’ Alice è diversa perché è consapevole di essere parte di qualcosa di più grande dal quale non può esimersi. Ed è come se, invece di agire, osservasse continuamente se stessa vivere, aspettando l’occasione che le permetterà di gettarsi completamente dentro i fatti della vita.

Mr.Oh!

Mr.Oh! cresce e cambia lontano dai personaggi legati alla sua infanzia. Anche loro cambiano, in modo radicalmente diverso, affidandosi alla religione. Anche Mr. Oh! è in cerca ed è ansioso di conoscere. Anche lui segue una sua “religione”, quella della vita vissuta nell’eterno presente delle bettole alcoliche e dei relitti della società….

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Epic Sony Music
Delfina Cribiori 028536370
Stefano Karakotch/Nadia Rosciano 063609501
Management: Arte Nativa – Andrea Bariselli 0276113055

www. sonymusic.it
www.artenativa.it
www.l-aura.com
www.l-aurateam.it

Vai alla barra degli strumenti