Band-in-a-Box 2006

Band-in-a-Box diventa ancora più semplice da utilizzare; basta scrivere gli accordi, scegliere lo stile preferito e Band-in-a-Box farà il resto.

Band-in-a-Box genera automaticamente arrangiamenti completi e professionali per pianoforte, basso, batteria, chitarra e archi in una moltitudine di stili diversi: Jazz, Pop, Country, Classica e molti altri.

Alcune tra le 50 nuove funzioni di Band-in-a-Box 2006:

* “Conductor” Controllo Live Looping/Playback. E’ possibile controllare la riproduzione del brano creando hot keys personalizzati tramite la tastiera QWERTY del computer o tramite tastiera MIDI.

* Importazione diretta di files WMA, MP3 e tracce audio CD.

* “Abbellitore” di Melodia migliorato. Adesso è possibile salvare o caricare i tuoi presets per l’ Abbellitore.

* Normalizzazione MIDI. Permette di livellare i volumi complessivi tra i brani, è possibile ad esempio impostare un range di volume tra 65 e 75 ed il programma provvederà ad adattare ogni brano.

* Esercizi divertenti per imparare! Music Replay e Pitch Invasion, due giochi divertenti per allenare l’orecchio musicale.

* TC-Helicon Audio Harmonies si aricchisce della funzione “Unison Harmonies” per la creazione di cori. Crea armonie vocali con “Unison Harmonies” aggiugendo voci “Unison” editabili nel vibrato e nel pitch che a loro volta potranno contenere 4 sotto voci “choir” editabili in tutti i parametri. Crea un coro di 16 voci partendo dalla tua performance vocale!

* Nuovi simboli per la notazione musicale. Nuove espressioni e simboli incluse le sezioni per lettera (A, B, etc.), legato, accentato, staccato, crescendo, decrescendo, staccatissimo e molto altro. Simbologia visualizzabile in stile normale e Jazz.

* Supporto ASIO per Software synth e Audio. Niente più ritardi grazie all’implementazione di driver audio ASIO, strumenti virtuali come Roland VSC (DXi o VST) suoneranno adesso senza latenza (5-10ms). Oltre ad ascoltare senza alcuna latenza potremo collegare una tastiera MIDI e pilotare strumenti virtuali senza alcun problema.

* Supporto VST. Amplia il parco suoni di Band-in-a-Box 2006 grazie al supporto VST per strumenti virtuali e plug-ins.

* Riproduzione Audio con velocità regolabile e pitch inalterato! (half-speed up/down)

* Importa un file MP3/WAV/WMA o traccia audio CD a riproduci con velocità 1/2, 1/4, 1/8. Utilissimo per lo studio di un brano o la trascrizione.

* Nuovi Plug-Ins Audio! Tre nuovi plug-ins DirectX. PG Vinyl Tool: rimuove clicks e pops da vecchi vinili, PG RTA analizza l’ EQ in tempo reale e misura la risposta di frequenza di strumenti audio, PG Vocal Remover: riduce il livello della voce principale dai brani.

* Supporto per accordi di undicesima.

* Gli Stili possono avere adesso differenti strumenti per sezioni. Per esempio è possibile impostare un pianoforte classico per la parte “a” del brano ed un piano elettrico per la parte “b” o per il “ponte”. Già disponibili molti stili multi-patches da provare.

* Visualizza la notazione in multi-canale e registra sul canale che scegli. Possibilità di registrare fino a 16 tracce separate per la parte Melodia o caricare un file MIDI come parte melodia ed editarne i canali. Puoi scegliere facilmente quali canali visualizzare o ascoltare, è possibile inoltre visualizzare separatamente la notazione di ogni strumento.

* Esportazione diretta di files in formato WMA, utilizzando i codecs di compressione Microsoft Windows Media.

* Conversione diretta in tracce audio separate. E’ possibile convertire un intero MIDI file in 16 tracce audio separate e scegliere prima il formato di ogni traccia tra Mono e Stereo.

* Conversione diretta di un’intera cartella di BB songs in MIDI files. Il nome dei MIDI files risultanti potrà essere automaticamente basato sul nome delle BB songs.

* Nomi estesi per gli stili. Non visualizzerermo più ad esempio ZZJAZZ.STY, ma “Jazz Swing Style” in alto nella pagina e al passaggio del mouse sui vari stili.

* Scegli la percentuale di Quantizzazione. Fino ad ora era possibile utilizzare la funzione “Quantizza” con lo status accesa/spenta, adesso sarà possibile scegliere l’intensità della stessa in percentuale.

* Templates di Stampa. Vari preset preimpostati per la stampa della notazione musicale: normale/solo testo/testo e accordi/solo accordi/pentagramma vuoto.

…e molto altro ancora !

Prezzo al pubblico € 99,00 IVA inclusa

Per ulteriori informazioni: www.edirol.it

Vai alla barra degli strumenti