Vox Brian May AC30 Combo “limited edition”

Brian May, noto per il suo “muro” di Vox AC30s, è uno dei chitarristi con il suono più riconoscibile della storia del rock. Vox presenta il Brian May Limited Edition AC30 Combo (AC30BM). E’ una riproduzione completa del setup di Brian May e sarà prodotto solo in 500 esemplari.

Progettato in modo da suonare in modo identico all’originale, ma con alcune caratteristiche che lo rendono più versatile, l’AC30BM presenta un circuito boost interno inseribile tramite pedale (diversamente dal pedale per il boost dei treble/mid boost usato da Brian), ed uno switch sul pannello posteriore per trasformare l’ampli in un 15 Watt. L’amplificatore impiega due valvole 12AX7/ECC83, quattro EL84 e una GZ3.

L’AC30BM è una riproduzione fedele dell’originale, tuttavia sono stati impiegati anche circuiti stampati per aggiungere maggiore stabilità alle prestazioni dell’amplificatore, senza peraltro perdere le caratteristiche timbriche del modello vintage. Altre caratteristiche includono un circuito di boost treble/mid a transistor singolo con interruttori a pannello per gain e bypass, due altoparlanti Celestion/VOX Alnico Blue 12″ da 15 Watt e un interruttore a pedale esterno in dotazione.

L’amplificatore presenta la firma di Brian May sul pannello di controllo ed è venduto insieme ad una cover ricamata con la firma di Brian; infine, il manuale include una presentazione dello strumento scritta da Brian in persona.

Vai alla barra degli strumenti