Digidesign è lieta di annunciare che in Maggio 2006 saranno rese disponibili le versioni dei software Pro Tools LE™ 7 e Pro Tools M-Powered™ 7 di Digidesign® compatibili con i nuovi computer MacBook Pro e iMac basati su tecnologia Intel. Queste nuove versioni del software Pro Tools® offriranno ai clienti la possibilità di usufruire di tutta la potenza creativa di Pro Tools insieme alla maggiore capacità di elaborazione propria dei computer Mac che si basano su tecnologia Intel.
Allo stesso tempo Digidesign renderà disponibili le versioni compatibili con Mac basati su tecnologia Intel di tutti i plug-in RTAS® ed AudioSuite™ prodotti e distribuiti da Digidesign, oltre alle versioni compatibili con Mac basati su tecnologia Intel di tutte le opzioni software, inclusi i nuovi Music Production Toolkit per sistemi Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered, così come le opzioni software DigiTranslator™ 2.0 e DV Toolkit™ 2 per Pro Tools LE.
Digidesign sta collaborando strettamente con le terze parti allo scopo di agevolare il porting delle loro applicazioni e dei plug-in alla piattaforma Mac basata su tecnologia Intel. Vi invitiamo a visitare il sito web di tali società per trovare le più recenti informazioni sulle disponibilità dei diversi plug-in.
“I musicisti e i professionisti della post che usano la nostra applicazione Pro Tools, ormai standard di settore, desiderano poter utilizzare per l’elaborazione audio la maggior potenza potenza possibile che il computer host può dare,” afferma Dave Lebolt, General Manager di Digidesign. “La nuova serie di Mac di Apple, che si basa su tecnologia Intel, piacerà sicuramente a quegli utenti che vogliono usare un gran numero di tracce, impiegare i più innovativi plug-in per il processamento segnale e portare avanti operazioni complesse con funzionalità MIDI e di automazione.”
Le nuove versioni dei software saranno delle release separate e potranno essere scaricate gratuitamente dal sito web Digidesign da tutti gli utenti del software Pro Tools LE 7 (versione 7.0 o successive) e del software Pro Tools M-Powered debitamente registrati. Per poter utilizzare il software compatibile con Mac basati su tecnologia Intel, gli utenti del software Pro Tools LE versione 6.9 o precedenti dovranno acquistare un aggiornamento a Pro Tools LE 7.
Digidesign continuerà a supportare il software Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered anche sulla piattaforma PowerPC. Dal momento però che i computer MacBook Pro e iMac non offrono gli slot PCI, PCI-X o PCI Express (PCIe) necessari per installare un sistema Pro Tools|HD®, Digidesign non renderà disponibile una versione del software Pro Tools HD per tali computer.
Per maggiori informazioni sui prodotti Digidesign e sui requisiti di sistema visitare il sito web www.digidesign.com.