D&B In Line

InLine: I seminari d&b sui sistemi line-array.

16 e 17 maggio ’06 –San Giovanni in Persiceto (Bologna) presso l’azienda Molpass.
Durata: due giorni consecutivi, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Quota associativa: 60 Euro a persona.
Nella quota associativa sono compresi accesso al seminario, coffee-break e brunch di mezzogiorno.

Programma
Il programma del seminario InLine è sviluppato per presentare una spiegazione semplice ed imparziale sulle possibilità e sui limiti dei sistemi line-array. Alla spiegazione dei principi di funzionamento seguirà una giornata di configurazione, montaggio, ascolto e comparazione di diverse soluzioni realizzate con sistemi d&b Serie Q.

Il primo giorno
Apriamo con un ripasso dei fondamenti di elettroacustica, perché i partecipanti sappiano chiaramente intendere il significato teorico alla base della terminologia audio più comune. Facciamo seguito con una breve presentazione delle funzioni di un sistema d&b Serie Q, in modo che i principi costruttivi e funzionali dei sistemi di altoparlanti e degli amplificatori siano noti a tutti i partecipanti. Dopo la pausa pranzo, raccontiamo il principio di funzionamento dei sistemi line-array e identifichiamo alcune possibili configurazioni per valutare le differenti prestazioni in base alle scelte effettuate prima del montaggio.

Il secondo giorno
Si lavora all’aperto, tutti insieme, montando le diverse configurazioni di sistemi Serie Q analizzate durante gli esempi del giorno precedente. Impariamo a settare i sistemi esattamente come descritto dai Calcol-Array, scopriamo i più comuni errori che possono diminuire la qualità dell’amplificazione, e compariamo ogni soluzione per valutarne la gittata, la copertura, il suono. Discutiamo ed analizziamo le operazioni di ottimizzazione per migliorare il rendimento del sistema nell’applicazione specifica.

Dettagli organizzativi.

Soggetto gestore
Il seminario sopra descritto sarà organizzato da Molpass in collaborazione con d&b audiotechnik Italia e metterà a disposizione le attrezzature e gli spazi necessari allo svolgimento del programma.

Ammissione, disponibilità dei posti.
La partecipazione al seminario è soggetta ad ammissione, ed il numero dei posti disponibili è limitato, per insindacabili motivi di natura didattica e organizzativa. I possessori di sistemi d&b audiotechnik hanno diritto di prelazione sui posti disponibili.

IMPORTANTE! NOTIZIE PER LA SICUREZZA!
Data la natura delle attività del secondo giorno, che includono l’uso di carichi sospesi e di attrezzatura di sollevamento soggetta alle norme di sicurezza vigenti, l’ammissione dei partecipanti è soggetta all’assunzione in proprio dei rischi derivanti dalle operazioni di configurazione, montaggio e sollevamento. È obbligo per ciascun partecipante il presentarsi munito degli strumenti di protezione personale richiesti dalla Legge vigente (elmetto di protezione, scarpe anti-infortunio, etc.). Il Gestore dell’evento si riserva la facoltà di non ammettere i partecipanti che manchino dell’attrezzatura di sicurezza e/o che non intendano sottoscrivere il modulo di assunzione della responsabilità contestualmente alla iscrizione al seminario.

Altre informazioni
Ulteriori dettagli e precisazioni sulle modalità dei seminari si possono ottenere contattando GMep-Molpass srl- tel. 051-6874711, chiedere di Rosanna, oppure scrivendo a [email protected]

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti