È la storia di un ragazzo come tanti, da sempre innamorato di tutto ciò che è la musica, ma che ben presto intuisce che le sue capacità di musicista nato troppo tardi non potranno mai permettergli di diventare un professionista, e perciò è quasi rassegnato ad un futuro da impiegato in fabbrica, dove lavora già da diversi anni, tanto da non credere più ad una possibile alternativa, meno che mai inseguendo quei sogni che a tanti sembrano puerili.
Così, dopo migliaia di giorni immersi in una routine monotona e in aspirazioni castrate, una mattina decide di prendere in mano il proprio futuro, e tra lo stupore di amici, parenti e datori di lavoro, lascia la fabbrica in cui lavora, per cercare di rendere concreti quei sogni fatti di stratocaster e Les Paul, di humbucker e pedali che da diversi anni ormai per lui hanno quasi sostituito la realtà.
Sembra una follia, a più di trent’anni lasciare un posto sicuro, oltretutto in un periodo economicamente molto difficile, per tuffarsi in un mondo nuovo e pieno di incognite, di insidie e dal futuro molto incerto.
Così, da un’inarrestabile passione per la musica e per internet, nasce Dogmusic.it, uno dei pochi, se non l’unico, negozio per chitarristi e bassisti unicamente virtuale. L’inizio non è semplice, in un momento economico così complicato è arduo ritagliarsi uno spazio commerciale efficiente, in una porzione di mercato forse già satura di offerte, ma il ragazzo non si perde d’animo, la passione che nutre per il suo nuovo lavoro è inesauribile, e anche grazie a ottimi rapporti instaurati con alcune delle più importanti case di produzione di strumenti del mondo, i risultati incoraggianti non tardano ad arrivare, e la clientela è ampiamente soddisfatta dei prodotti e del servizio.
La filosofia su cui è fondato questo e-commerce, è quella di offrire prodotti di qualità al miglior prezzo possibile e alle migliori condizioni del mercato, il tutto recapitato a casa in tempi brevissimi al minor costo per il cliente, appoggiandosi inoltre su un sano rapporto umano con gli utenti, e un’assistenza continua prima, durante e dopo l’acquisto, come solo chi è prima stato a sua volta cliente può offrire.
Oggi il sito è completamente in funzione, ed offre centinaia di prodotti a prezzi concorrenziali, acquistabili in molteplici modalità e recapitati comodamente a casa a costi di spedizione davvero trascurabili.
Se state cercando un consiglio, uno strumento o avete un qualche dubbio e volete migliorare il vostro suono e il vostro set-up, non esitate a contattare www.dogmusic.it, potreste scoprire un modo nuovo di acquistare sul web, fatto non solo di risposte automatiche reimpostate, ma con il piacere di discutere di musica e strumenti con qualcuno che è prima di tutto un musicista appassionato come voi.
Insieme vedremo se è stata solo una follia, o se è possibile vincere la scommessa.