Acid Pro è stato il primo vero software “loop based” a lasciare il segno sul mercato dei sequencer e, ad oggi, la sua tecnologia di adattamento del materiale audio al tempo o alla tonalità del progetto resta ancora una delle più avanzate.
Con questa nuova uscita le performance di Acid sono state ulteriormente potenziate da una serie di funzionalità che ne fanno, di fatto, uno dei prodotti più versatili e potenti presenti sul mercato. Le novità più interessanti sono senza dubbio il pieno supporto alla registrazione audio multitraccia, con
tanto di funzioni punch in/out, tracce illimitate e supporto alle superfici di controllo, ed il sequencing MIDI, Tutto questo apre le porte a un’altra caratteristica che gli utenti aspettavano da anni: il supporto nativo agli strumenti in formato VST.
In dotazione troviamo, inoltre, una versione personalizzata del campionatore Kompakt di Native Instruments, fornito con una libreria di oltre 120 strumenti. Vuoi toccare con mano le nuove caratteristiche di Acid Pro? Come al solito dal sito ufficiale è possibile scaricare una versione dimostrativa.
.
info: www.midimusic.it