Ormai per i chitarristi zoom è un nome più che conosciuto. Da anni zoom è impegnata nella ricerca e nella produzione di pedaliere per chitarra e basso, innovative e con prezzi interessanti.
Non sempre i prodotti zoom, per il loro costo, sono da considerarsi primo multieffetto, spesso offrono qualche cosa in più, anche per i musicisti più esigenti.
E’ il caso di questa nuova GFX-1 che racchiude in un’unica unita’ 4 pedali per l’accesso immediato ai programmi, 5 amps-model, 5 tipologie di distorsione diverse, un acustic-simulation e per passare al fronte effetti 34 effetti diversi divisi in 8 tipologie tra i quali un convincente chorus e un accurato picth shift.
Gli effetti preconfigurati (preset) sono in tutto 40 e sono raggruppati in 4 banchi da 10 richiamabili tramite l’apposita pedaliera.
In alto a sinistra è posizionato un ampio display a led con numeri digitali che indicano il numero del preset selezionato e, in fase di editing, il valore dei parametri da configurare.
Che dire…una pedaliera completa e che mette a disposizione di ogni neofita (e non solo) un’ampia gamma di sonorità da sperimentare.
Come al solito, il consiglio è quello di partire comprendendo bene gli effetti e i parametri su cui si interviene per creare suoni bilanciati e musicali onde evitare di arrivare sul palco, nel grande giorno, e rendersi conto di aver esagerato con gli effetti!
enjoy
info: www.samsontech.com