Korg AX3000G: pedaliera per chitarra

L’AX3000G offre ben 72 modelli di amp-simulation (tutti frutto dell’esclusiva tecnologia REMS di Korg), effetti di chorus, riverbero e delay di ottima qualità. Tra i nuovi FX è degno di menzione un effetto Synth ed un Filtron, che estendono oltre ogni limite le proprietà di un potente autowah.

Con l’effetto Acoustic si può trasformare un suono elettrico in uno acustico, mentre grazie al Pickup Modeling è semplicissimo modificare la risposta timbrica dei magneti, e senza cambiare chitarra! L’AX3000G è inoltre stata dotata di un loop Send/Return per il collegamento di un processore di effetti esterno, e di un’uscita ottica S/P DIF per la registrazione dei suoni in puro dominio digitale.

Il pedale di espressione consente la gestione del volume e del wah, ma lo stesso pedale/controller può essere assegnato ad altri controlli a discrezione del chitarrista.

Fin qui potremo dire che l’AX3000G svolge molto bene il lavoro che deve fare un multieffetto per chitarra, ma c’e’ di più…
Gli smanettoni e gli amanti del pc non potranno che apprezzare il software di gestione remota “AX3000G Sound Editor” che consente sia di modificare, organizzare ed editare i preset e i suoni della vostra pedaliera sia di caricarne di nuovi dalla library con evidente comodità e risparmio di tempo.
Mi è venuta voglia di spippolamentoinformatico…

info: www.korg.com

Vai alla barra degli strumenti