Ethno Instrument è lo strumento ideale per creare e arrangiare brani world-ethno music e per dare quel tocco di esotico al proprio sound.
Semplice da usare, con un’unica schermata gira su qualunque software (Digital Performer, Cubase, Logic, ProTools) perché è compatibile MAS, AU, RTAS, DXi per MacOSX e PC (WIN XP). L’architettura è basata sul potente motore UVI ENGINE a 32 bit, multitimbrico a 64 parti. I suoni sono ordinati per categoria e regione d’origine del mondo.
Drag & Drop : loops e frasi già tagliati e pronti, da usare direttamente a tempo sul proprio software host, perfettamente syncati al BPM del brano. Bassissima latenza, polifonia illimitata e potenti funzioni di layer e di split per un uso live di grande impatto e immediatezza.
8 GB di Library Inclusi : Una straordinaria libreria di suoni, con tutti gli strumenti: sitar, santoor, tablas, cordofoni, fiati, voci. Dall’Asia, all’Africa, al sound mediterraneo, alle voci. 16 uscite separate, anche in versione Stand-Alone.
Ovviamente campioni di tale qualità necessitano di ambienti e riverberi autentici e acustici, dalle caverne alle foreste più realistiche, fino ai grandi spazi da concerto, halls e cattedrali per un suono davvero unico, per questo linstrument in questione è dotato di un reverbero a convoluzione.
info: www.backline.it