Perchè non provarlo?
CamelCrusher della software house Camelaudio è un plug-in in formato VST (o AU per mac-user) completamente gratuito per la distorsione e la compressione della suono della chitarra.
I controlli sono pochi, semplici e immediati, la timbrica non vi deluderà. Non aspettatevi il calore delle valvole e la potenza di un grosso stack di marche blasonate, ma l’algoritmo di di questo plug-in (quindi esclusivamente software su computer, sia chiaro anche a chi rifiuta l’uso del pc…) puo’ assolutamente competere con più costosi e famosi prodotti dedicati al mondo del computer recording.
I controlli sono divisi in 4 sezioni:
Nella prima (in alto a sinistra) possiamo scegliere due differenti tipi di distorsione (distortion), nella finestra subito sotto denominata compression possiamo intervenire sulla compressione del segnale attraverso la quantità di controllo sulla dinamica e con il tasto “path mode” che influisce sull’intervento della stessa.
In conclusione troviamo un filtro (filter) con cut-off e resonator e la master section per intervenire sul segnale in uscita.
Per scaricare il plug-in e avere informazioni riguardo ai requisiti minimi di sistema cyberproiettarsi al sito del produttore:
info: www.camelaudio.com