Micheal kelly Guitars ha annunciato il rilascio “Michael Kelly Hybrid Guitar”.
L’ibrid è un’unica chitarra capace di passare da toni elettrici a suoni acustici e dolci in un istante. L’ibrid si presta in particolar modo a strumento per sessioni di registrazione, in quanto, immediatamente si passa da un tono completo di chitarra acustica (e non simulato attraverso diavolerie elettroniche) ad un tono elettrico convincente e deciso.
L’ibrid, inoltre, può miscelare insieme entrambi i toni creando suggestive timbriche tutte da sperimentare. Il funzionamento è semplice: un piccolo interruttore a tre vie consente di passare dall’acustica all’elettrica.
I potenziometri volume sono separati, per il pick up elettrico e per il piezo (Fishman) acustico che si trova nella barretta del ponte.
I legni utilizzati sono di prim’ordine e studiati e assemblati per garantire un sustain eccellente e un suono pieno soprattutto per la parte acustica.
Il manico e il body sono in solido mogano con uno strato di “gorgeous Triple A flame maple” per il top.
Sul sito del produttore, segnalo un’interessante sezione in cui è possibile ascoltare una serie di esempi sulle timbriche della chitarra. Il consiglio è intanto di ascoltare quelle, e magari di riuscire a provare un esemplare.
La chitarra in questione, per altro, ha un prezzo accessibile a molti portafogli.