Atari: videogioco per chitarristi

Devo dire la verità , non sono mai stato un amante del videogioco, ma questo nuovo titolo di Atari non si puo’ certo farlo passare in secondo piano.

Guitar Hero è un rhythm game, un software dove siamo chiamati a premere determinati pulsanti in un preciso momento. Nella confezione mega del gioco troverete infatti, oltre ad una copia del gioco, una bellissima chitarra di plastica che servirà per giocare. Precisiamo subito che non è necessario giocare per forza con la periferica ma che è possibile utilizzare anche il controller della console.
Quindi, impugniamo la chitarra, costituita da 5 pulsanti posti sulla sommità per emulare le corde. Per poter “pizzicare” le corde abbiamo un piccolo flip sulla cassa acustica dello strumento (paragonabile ad un plettro) ed una levetta ed un sensore di movimento all’interno; un hardware che, nella sua interezza, sembra solido e di buona fattura.
Il titolo è molto semplice, basterà scegliere una delle numerose canzoni disponibili e premere start per vedere sullo schermo della tv apparire un pentagramma verticale, con delle note colorate che scorrono su di esso, ogni colore corrisponde ad un determinato tasto (della stessa tinta, ovviamente) del controller, mentre si tiene premuto il tasto bisogna girare il piccolo flip (a mò di “schitarrata”) , tenendolo premuto a lungo se vicino alle note sono presenti delle linee; è possibile poi creare anche effetti tipo vibrato facendo pressione sull’apposita leva.
Se c’e’ qualche appassionato di videogiochi e riesce a provarlo il vostro hucchio vi sarebbe grato se faceste sapere le impressioni.

info: www.it.atari.com

Vai alla barra degli strumenti