SSL FREE plug-in Listen Mic

Solid State Logic, leader indiscusso nella produzione di console digitali e analogiche high-end, ha il piacere di lanciare il nuovo plug-in LMC-1. Ricreando il suono del leggendario Listen Mic Compressor delle console serie SL 4000 delgi anni ’80, LMC-1 offre una particolare sonorità di compressione ideale per una vasta serie di applicazioni.

Pensato originariamente per evitare il ritorno di feedback dal microfono di talkback, il Listen Mic Compressor si rivelò casualmente come strumento essenziale nella ripresa delle batterie: negli anni ’80 diversi produttori di successo iniziarono a inserirlo nella catena di segnale per riprendere gli ambienti delle batterie e delle percussioni. Una delle più famose applicazioni di questo stratagemma si può ascoltare nel brano di Phil Collins “In the air tonight”.

“LMC-1 affida per la prima volta agli utilizzatori delle DAW uno dei nostri compressori dalla sonorità più caratteristica, ha dichiarato Niall Feldman, direttore del Marketing per SSL. “Il plug-in è solo una parte della nostra nuova prospettiva di creare strumenti versatili e creativi per il mercato delle workstation, consentendo alle nuove generazioni di fonici di sperimentare il suono e la tecnologia SSL.”

Ricreato meticolosamente analizzando le unità originali, il plug -in LMC-1 propone lo stesso suono e la medesima semplicità di utilizzo del suo predecessore, con livelli di attacco e rilascio fissi e controlli variabili di livello di compressione oltre naturalmente a input e output trim e bypass.

LMC-1 è disponibile solo per MAC, nei formati AU o VST per la compatibilità con la maggior parte dei sequencer software. Gli utenti ProToolsTM potranno utilizzare il plug-in tramite un tool di conversione VST – RTAS di terze parti.

Il plug-in è disponibile per il download presso il sito www.solid-state-logic.com: è gratuito e scaricabile dopo una semplice procedura di registrazione.

“Volevamo presentarci in grande stile agli utilizzatori delle DAW, e l’idea del plug-in ci è parsa perfetta. È un modo per regalare un piccolo pezzo della storia di SSL a un intero nuovo gruppo di utenti,” ha dichiarato Feldman. “Oltretutto, LMC-1 si innesta perfettamente nel nostro concetto di Workstation Technology per fornire strumenti che migliorano l’utilizzo delle DAW, così come attraverso il controllo e la qualità audio di livello superiore offerti dalle console serie AWS900 o dalla gamma XLogic”.

info e download: www.solid-state-logic.com

Vai alla barra degli strumenti