Native Instrment: Kore

KORE introduce il concetto KoreSound, un formato universale che sposta il focus dallo strumento al suono in se stesso.
Questo nuovo formato vi permette di organizzare tutti preset dei vostri virtual instrument. Questi sono infatti classificati e catalogati all’interno del potente database secondo i loro attributi musicali, permettendo di richiamarli ed utilizzarli in modo semplice e veloce.

Ogni singolo KoreSound può essere composto da un singolo strumento o può rappresentare una patch complessa creata utilizzando diversi virtual instrument ed effetti. Inoltre all’interno del KoreSound vengono registrate ulteriori informazioni quali i punti di split ed i vari layer, gli assegnamenti dei controller hardware e software, il routing audio e molto altro.

Il formato KoreSound offre un ulteriore beneficio: un KoreSound può essere facilmente trasferito fra sistemi e sequencer diversi, e tra lo studio ed il palco, avendo la possibilità di utilizzare in ogni situazione i propri preset, insomma mettendo una pietra sopra a tutto il caos che fino ad oggi veniva generato quando si era in presenza della necessità di utilizzare i propri suoni in contesto diverso da quello in cui originariamente erano stati utilizzati.

info: www.native-instruments.com

Vai alla barra degli strumenti