Film sul compianto cantante degli INXS

Sembrano essere iniziati i lavori di pre-prduzione di “Sliding Away”, il film che racconterà la vita del leader degli INXS Michael Hutchence, e questo non puo’ fare che piacere ai fan della band!
Il progetto è capitanato da Clark Westerman e Nick Egan, già dietro la cinepresa di “I’m Only Looking: The Best Of INXS” del 2004.

Ecco cosa dicono i due produttori in merito al film:
“Qualcun altro deve farlo, loro [la CBS, ndr] non lo faranno mai bene quanto noi perché lo conosciamo molto bene.
Non sarà la memoria di quello che stiamo cercando [il motivo della sua morte, ndr], nemmeno la storia dell’uomo.
Quello al quale vogliamo arrivare è il viaggio di una vita attraverso la sua testa”.

Ma se i motivi dietro “Sliding Away” sembrano onesti, non è dello stesso avviso Bob Geldof che, secondo una fonte, avrebbe appellato i due produttori come ‘schifosi opportunisti’.
I motivi che stanno dietro a queste parole sono contorti e complicati; il tutto è iniziato quando è stata offerta a Peaches Geldof una parte come fotografa in “Sliding Away”.

Peaches è nata dal rapporto tra di Bob e la giornalista Paula Yates che successivamente ha mollato Mr Live 8 per il più affascinante Michael Hutchence.

La figlia d’arte ha soltanto 17 anni quindi ha ancora bisogno del nullaosta del padre, permesso che a quanto pare non arriverà mai.

Incredibile quanto tragica la vita della Yates che dopo la morte di Hutchence (il coroner aveva dichiarato la morte accidentale durante una pratica di autoerotismo) aveva rifiutato il verdetto dell’esame autoptico; la depressione, poi la questione riguardante l’affidamento della figlia Tiger Lily avuta con Michael, la scoperta assurda di non essere la figlia naturale del padre ma di un presentatore televisivo, fanno entrare Paula in un tunnel dal quale non uscirà mai più.

Il 17 Settembre del 2000 viene trovata morta in seguito a un overdose, in quel caso il coroner dichiara che non si tratta di suicidio, ma di un comportamento folle e incauto.

Essendo il vostro hucchio un grande fan degli INXS state certi che gli aggiornamenti non mancheranno…

Vai alla barra degli strumenti