Il software rende possibile l’ascolto dei formati AAC, aacPlus™, HE-AAC e eAAC+ sia in file che in streaming (solo formati standard non protetti) per mezzo della tecnologia Coding Technologies. AAC permette una maggiore qualità con un minore uso di banda, tra l’altro introdotta dalla società che ha inventato la tecnologia SBR per integrare il formato AAC all’interno dell’aacPlus.
File e straming in tempo reale, comprensivi di informazioni sui brani (nome brano, artista, album e copertine): tutte le funzioni di render sono a carico del client, il che riduce effettivamente al minimo il lavoro del server e l’uso della banda passante. La migliore qualità audio è finalmente disponibile per il lettore software più versatile in commercio.
Anche l’installazione è estremamente semplice e chiara, priva di noiose autenticazioni, registazioni, monitoraggi, spot commerciali e altri contenuti che possono minare la sicurezza del PC come spyware e virus. Da oggi tutti gli utenti WMP possono usufruire anche dei servizi di Internet e IP radio, servizio che rende il player competitivo anche con i servizi digitale terrestre e radio satellitari.
info: www.orban.com