Battery III è lo strumento ideale per la gestione dei suoni percussivi. Offre diversi parametri per ben 128 celle (ognuna delle quali può contenere un diverso campione), moltissime possibilità di modulazione e un’imbattibile semplicità d’uso.
Con il suo timing accurato al campione, la risoluzione interna a 32-bit, ed una risoluzione MIDI di 128 livelli di velocity, è in grado di esaudire le necessità dei musicisti più esigenti, sia in termini di precisione, di qualità audio e di flessibilità. Battery III ha accesso a tutte le più comuni librerie di suoni e nel pacchetto software sono comunque già compresi tantissimi set di suoni di elevata qualità.
Questo straordinario strumento di produzione, già estremamente intuitivo e potente, è stato completamente ridisegnato. La versione 3 ora è arricchita di numerose funzioni ed ha migliorato la gestione di quelle già presenti, offrendo un utilizzo ancora più efficiente e versatile dei campioni di batteria.
La matrice a celle è completamente personalizzabile e può contenere fino a 28 sample-cell, permettendo un utilizzo di drum kit molto vasti. Ogni singola cella è dotata di un filtro multimodo e di un potente compressore che permette un controllo evoluto sul potenziale sonoro di ogni sample. Un nuovo wave editor offre un accesso diretto ai suoni per modifiche “on the fly”.