Roland Piano Festival

Sono stati davvero tanti i partecipanti al concorso Piano Festival 2006: le adesioni hanno superato le aspettative rendendo difficile il lavoro della giuria che ha dovuto selezionare 24 semifinalisti tra moltissime esecuzioni tutte di ottima qualità.
I semifinalisti parteciperanno ad una nuova selezione stavolta dal vivo esibendosi di fronte alla giuria ma a porte chiuse. Dai ventiquattro ne saranno quindi selezionati sei che si esibiranno la sera del 18 novembre al Ca’ Bianca di Milano di fronte al pubblico e alla giuria.

Ciò che i finalisti dovranno considerare nel prepararsi alla finale è che il vincitore verrà scelto non solo dalla giuria di esperti ma anche dal pubblico che potrà votare l’esibizione preferita.
Occorrerà quindi che i pianisti convincano non solo i giurati ma, grazie alla scelta dei brani ed alle loro capacità pianistiche riescano a toccare il cuore dei presenti e ad ottenerne il voto. Ovviamente il voto della giuria peserà di più nel giudizio finale ma un pubblico compatto potrebbe ribaltare il verdetto di una giuria che non si dovesse esprimere in maniera univoca.
Una serata che sarà tutta da godere per la piacevolezza delle esecuzioni e per gli ospiti che saranno presenti e si esibiranno sul palco.
L’ingresso alla finale è libero e tutti potranno prendere parte ad una serata che li vedrà protagonisti nella scelta di colui che, incoronato vincitore, si porterà a casa il Grand Piano Roland messo in palio per l’edizione 2006 del concorso.

Di sicuro vi terremo aggiornati!

info: www.roland.it

Vai alla barra degli strumenti