Motu MachFive

Gestione dei file

Una delle esigenze chiave richieste ad un campionatore è la semplicità di accesso ai suoni. MachFive offre una gestione dei banchi mai vista prima, in modo da potersi concentrare sulla musica e non sull’organizzazione dei file sul proprio hard disk. MachFive ricorderà sempre dove sono situati I vostri suoni ed è stato ottimizzato per cercare e caricare le librerie.

La convenienza di un vero plug-in
Finalmente un campionatore che è anche un vero plug-in. È possibile salvare i propri progetti direttamente dal programma host e tutti i parametri relativi a MachFive verranno immagazzinati con esso. La singola finestra di visualizzazione di MachFive consente di effettuare tutte le operazioni di editing con la massima velocità e flessibilità.

Compatibile con tutte le principali librerie di campioni
L’UVI-Xtract, l’utilility destinata al processo di importazione di MachFive, consente di avere un anteprima e di caricare programmi e campioni di qualunque formato: Akai, SampleCell, EXS24 e Gigasampler. Sono anche supportate librerie provenienti da cd-rom Kurzweil, E-mu o Roland.

Flessibile Performance multi-timbrica

Ciascuna istanza comprende 16 parti. Ciascuna parte è dotata di uscita audio, volume, pan, ecc. Ciascuna parte è in grado di ricevere dati MIDI da qualsiasi canale ed inviare l’uscita audio ad un canale indipendente. Dalla sezione Multi è possibile sfruttare la modalità Expert di MachFive per utilizzare dei tasti per aprire e chiudere più parti in tempo reale, mixare diverse parti in tempo reale utilizzando un controller MIDI, creare split con crossfade tra i tasti — il mondo della creatività sonora ai vostri piedi!

Potente motore di sintesi
La sezione centrale della finestra di MachFive mostra il filtro, tre inviluppi e numerosi strumenti di modulazione. Sono presenti otto algoritmi di filtri e parametri cruciali quali Risonanza, Cutoff ed Overdrive, controllabili ed automatizzabili via MIDI. Le opzioni di modulazione sono offerte in tutte le sezioni del synth. La tecnologia UVI-Engine offre polifonia illimitata e bassissima latenza.

Editor di forma d’onda multi-canale integrato
MachFive gestisce campioni in tutti i formati audio, da mono a 5.1. La visualizzazione della forma d’onda consente di tagliare, normalizzare ed effettuare molte altre azioni DSP distruttive – tutte in tempo reale. Immaginate di poter impostare il crossfade di un loop in tempo reale ascoltando allo stesso tempo la sequenza completa. Ora è possibile utilizzare degli strumenti DSP in tempo reale come abbiamo sempre voluto: ascoltando le proprie modifiche al volo all’interno del pieno contesto del mix.

Supporto 24-bit 192kHz

Il MachFive offre lo stesso audio ad alta definizione delle schede audio MOTU HD192. L’incredibile qualità sonora è apprezzabile nel momento stesso in cui si estende e traspone un campione lungo tutta la tastiera. I campioni ad alta risoluzione possono essere utilizzati anche a frequenze di campionamento inferiori: potrete quindi campionare tutto direttamente a 96kHz o 192kHz.

Compatibilità surround
MachFive è un vero campionatore surround. È possibile suonare e trasporre file audio in 5.1 in tempo reale, aggiungere effetti multi-canale ed indirizzare i preset multi-canale al mixer del vostro sequencer grazie alle uscite multiple.

Accordatore Integrato
MachFive comprende potenti strumenti quali un analizzatore grafico di spettro ed un accordatore integrato con display grafico.

Drag & drop
Creare delle keymap non è mai stato così facile grazie all’opzione drag and drop. È sufficiente trascinare i campioni dal desktop o dall’applicazione host alla tastiera di MachFive. Trascinare più campioni alla volta per avere una mappatura cromatica, sui soli tasti bianchi o per intonazione a seconda del loro nome.

Modulazione e tempo sync
Sono disponibili 4 LFO per preset. Ciascun LFO può essere indirizzato a diverse destinazioni quali frequenza del filtro, risonanza, distorsione, pan, ecc. MachFive può anche sincronizzare gli LFO ed i parametri degli effetti al tempo della song.

Multi-effetto integrato
Ciascuna parte multi-timbrica è in grado di accettare fino a 4 insert di effetti e quattro effetti di preset per parte. Aggiungendo i 4 effetti global aux e i 4 effetti master si può arrivare ad un totale di 136 effetti totali ed 85 catene separate per istanza. Sono presenti effetti di riverbero, tempo-synced delay, tremolo, chorus (ed altri effetti di modulazione), filtri, BitCrusher e molti altri.

La libreria sonora di MachFive

MachFive include un DVD-R Soundbank con oltre 4.3 GB di campioni e strumenti. Nel disco sono inclusi un gran numero di suoni, alcuni dei quali registrati a 192kHz. Sono anche compresi diversi banchi in surround ed un banco GM.

info: www.motu.com

Vai alla barra degli strumenti