Il marchio Waldorf rappresenta da molti anni un importante punto di riferimento nel settore dei synth hardware e software. La tecnologia sviluppata dalla casa tedesca, in particolare per i synth della serie Q e per i potenti filtri ‘virtual analog’, ha un altissimo livello di innovazione ed è alla base di molti virtual instrument attualmente sul mercato, come HALion e The Grand della Steinberg.
Per la distribuzione esclusiva in Italia di tutti i suoi prodotti, Waldorf Music GmbH ha scelto MidiWare che è ben lieta di poter rappresentare questo prestigioso marchio nel nostro paese.
Insieme ad importanti novità che verranno presto annunciate, sono al momento disponibili nel catalogo Waldorf i tre synth hardware ‘virtual analog’ della serie Q: Q+, Q Keyboard e microQ.
Q+ Analog Filter Synthesizer è un sintetizzatore ‘virtual analog’ multitimbrico a 16 parti con polifonia fino a 100 voci, 3 oscillatori e 3 LFO per ogni voce e tutti gli altri filtri che ci si può aspettare da un synth Waldorf.
Q Keyboard è anch’esso un synth ‘virtual analog’ multitimbrico a 16 parti con 16 voci di polifonia espandibili a 32 in grado di avere 8 processori effetto in modalità multi e sempre 3 LFO e 3 oscillatori per ogni voce con i filtri ‘made in Waldorf’.
Il microQ è l’unico senza tastiera e integra buona parte dell’architettura di sintesi del synth Q in una doppia unità rack facile da trasportare. Multitimbrico a 16 parti con 25 voci di polifonia espandibili a 75, ha una matrice di editing molto semplice che consente di intervenire su ogni parametro del suono anche senza accedere ai menu.
Info: www.midiware.it