Di Meola è uno dei veri grandi virtuosi della chitarra.
Passione, intelligenza e creatività unite a una tecnica a dir poco straordinaria l’hanno reso popolare in tutti gli angoli del pianeta.
Dal jazz-rock dei Return To Forever di Chick Corea, Stanley Clarke e Lenny White all’interazione con le chitarre di Paco De Lucia e John McLaughlin ha attraversato indenne tre generazioni mantenendo integro e creativo il suo far musica. La sua carriera si è sviluppata attraverso numerosi album che hanno venduto complessivamente circa sette milioni di copie. Ha vinto importanti premi fra i quali tre volte quello di miglior chitarrista acustico e due volte quello di miglior chitarrista jazz nei referendum indetti da Guitar Player Magazine.
Ha da pochissimo pubblicato “Consequence of Chaos”, che segna il suo ritorno dopo parecchio tempo alla chitarra elettrica, alternata all’ormai prediletto strumento acustico. Nel nuovo album Di Meola è circondato da un selezionatissimo gruppo di altri eccellenti strumentisti, ad iniziare da abituali partner quali il tastierista Mario Parmisano, il batterista Ernie Adams e il percussionista Gumbi Ortiz, con i quali è in tour in Italia in questi giorni.
info: www.esound.biz