Il supporto di fissaggio di entrambe le unità garantisce la possibilità di posizionare il modulo in maniera versatile permettendo anche il fissaggio di un computer laptop nella struttura. Lo strumento è facile da usare e risponde prontamente a qualsiasi comando.
Sintesi MPT:
RADIAS si avvale di una innovativa tecnica di sintesi MPT (Multiple Modeling Technology) che comprende: la modellazione analogica, campioni PCM waves & drum kits, la sintesi wave shaping, la VPM (Virtual Phase Modulation).
Con l’assenza di aliasing e un incredible risonanza nei filtri, RADIAS, erede del MS 2000B, segna un enorme salto avanti nel campo della sintesi analogica dove ogni comparazione, spece con i software synth, lo evidenziano come superiore a qualsiasi prodotto concorrente.
Ovviamente Korg ha investito molta ricerca per aggiungere anche altri tipi di sintesi per la produzione di sonorità innovative avvolgenti e moderne. 24-note di polifonia e 4 Timbri per Program forniscono infatti enormi possibilità di creazione sonora. La potente architettura di sintesi include due filtri multimodo, la modulazione estensiva il processamento di segnale audio esterno e altro.
Il Vocoder con l’esclusiva funzione Formant Motion permette la creazione di timbriche dall’effetto “parlante” mentre 3 Modulatori,2 Step Sequencers ed un Arpeggiatore aggiungono ritmi, fraseggi melodici e movimento al suono.
info: www.esound.biz