Digidesign ha presentato oggi il nuovo Mbox® 2 Mini un sistema Pro Tools LE™ ultra-compatto con alimentazione USB che racchiude un gran numero di caratteristiche di livello professionale all’interno di una workstation audio robusta e di facile utilizzo.
Mbox 2 Mini è l’ultimo e più piccolo componente della famiglia Mbox 2, fornisce qualità sonore superiori insieme ad un design di hardware professionale ed è senza dubbio il sistema Pro Tools LE più economico che esista. Grazie alle sue dimensioni incredibilmente ridotte, Mbox 2 Mini è in grado di facilitare ulteriormente tutte le fasi di registrazione e mixaggio di musica per tutti i musicisti in costante movimento, siano essi principianti oppure navigati professionisti.
“Al momento del lancio del riuscitissimo Mbox più di quattro anni fa, la cosa che più ci aveva elettrizzato era quella di essere riusciti a portare il prezzo di Pro Tools® sotto il livello dei 500 Euro,” afferma Dusty DiMercurio, marketing manager di Digidesign per la linea di prodotti personal studio. “Con Mbox 2 Mini siamo orgogliosi di ampliare la famiglia Mbox 2 includendo una soluzione dal prezzo che si aggira intorno ai 300 Euro e di aver raggiunto così un nuovo livello nel rendere un sistema hardware/software Pro Tools LE ancor più accessibile”.
Arricchito dal software Pro Tools LE, standard di riferimento del settore, il nuovo Mbox 2 Mini comprende una potente serie di strumenti creativi per la composizione, la registrazione ed il mixaggio di musica e di audio in generale. Mbox 2 Mini, infatti, include alcuni degli stessi strumenti utilizzati da un gran numero di professionisti del settore audio, fra i quali i plug-in DigiRack™, plug-in Bomb Factory™, la workstation di sintesi/riproduzione campioni Xpand!™ ed il pacchetto Pro Tools Ignition Pack, che contiene una raccolta completa di strumenti creativi di Ableton, Propellerhead Software, IK Multimedia, Broadjam.com e molti altri ancora.
Caratteristiche:
– Qualità sonore di livello professionale (fino a 24-bit/48 kHz)
– 2 input e output analogici simultanei
– 1 input analogico XLR per il collegamento di un microfono
– 2 input analogici a livello di linea/strumentali (DI) da ¼” per il
collegamento di chitarre, bassi, tastiere, sintetizzatori, drum machine e altro ancora
– Monitoraggio a latenza zero
– Involucro di metallo robusto e compatto a garanzia della massima portabilità e durata
– Alimentazione via USB (connessione USB 1.1, cavo incluso)
– Controllo volume e tasto mute monitor posizionati sul pannello frontale
– Due output analogici da ¼”
– Uscita stereo per cuffie
– Alimentazione phantom a 48V
– Blocco di sicurezza Kensington
“Mbox 2 Mini rappresenta il perfetto punto d’incontro fra le necessità dei clienti e la passione Digidesign,” afferma Matt May, product manager di Mbox 2 Mini.
“Mbox 2 è stato ricevuto benissimo, ma alcuni utenti ci avevano chiesto di spingerci ancora oltre con la richiesta di creare un’unità di I/O stereo ancor più piccola. Questa sfida ha entusiasmato i nostri ingegneri che, infatti, hanno lavorato durante il loro tempo libero alla creazione di Mbox 2 Mini.
Qualcuno potrebbe forse pensare che piccolo prezzo significhi piccole prestazioni, noi vogliamo però sottolineare che Mbox 2 Mini possiede le stesse specifiche tecniche d’altissimo livello dei suo fratelli maggiori Mbox 2. Siamo quindi oltremodo soddisfatti di poter offrire ai nostri utenti Mbox 2 Mini, che permette di godere di tutta l’enorme potenza di Pro Tools all’interno di un involucro di piccole dimensioni”.
info: www.digidesign.com