La U-Key comprende oltre 20 tipi di controller: potenziometri encoder, trigger pads, joystick e pedali. Tutti i controller sono programmabili e tutte le funzioni della U-Key possono essere facilmente configurate, con la possibilità di salvarle e richiamarle in qualsiasi momento. Un nuovo sistema di comunicazione U-CTRL, brevettato da CME, facilita ulteriormente l’interazione tra la vostra tastiera e il software che utilizzate. Non avrete più bisogno di caricare settaggi o template, sarà sufficiente premere sull’apposito pulsante U-CTRL per configurare automaticamente tutte le impostazioni necessarie.
La U-Key è anche un modulo sonoro con 64 voci di polifonia, due altoparlanti ed è perfetta per comporre suonerie per cellulari, grazie ad un banco sonoro interno compatibile appunto a quello dei cellulari. La U-Key contiene al proprio interno molti MIDI file, accompagnamenti in differenti stili (e con diverse variazioni) e progressioni armoniche.
E’ naturalmente anche possibile caricare MIDI file all’interno della U-Key tramite la porta USB. La U-Key include inoltre una modalità “Game” che permette di testare la propria abilità musicale e di imparare la musica giocando. Infine, come per la serie VX, anche la U-Key dispone di un sistema di accordatura in grado di impostare la tastiera su scale non solo cromatiche, facilitando l’esecuzione di scale multi-etniche (ad es. per la musica Araba e Asiatica).
La U-Key utilizza driver USB MIDI compatibili con Windows XP e Mac OS X, e riceve l’alimentazione anche via USB. Con la nuova linea U-Key, potrete sbizzarrirvi a comporre suonerie per cellulari, anche collegati ad un portatile.
info: www.midimusic.it