PhonoPreAmp iVinyl

Il segnale di un giradischi non è un segnale di linea come gli altri; è equalizzato secondo la curva RIAA, perciò necessita di un ingresso Phono per applicare una contro-equalizzazione simmetrica RIAA, altrimenti il segnale risulterebbe così basso da non poter essere campionato e generando un debolissimo brusio.
La TerraTec ha prodotto un piccolo preamplificatore: PhonoPreAmp iVinyl, per permettere la connessione di un giradischi al computer “PC o MAC”, semplicemente attraverso una porta USB 1.1/2.0, senza l’ausilio di altre apparecchiature, driver e altri applicativi di restauro.
Il PhonoPreAmp iVinyl funziona efficacemente con giradischi dotati di testine di tipo MM (Magnete Mobile <5mV) o H-MC (Bobina Mobile con alto livello di uscita). I sistemi basati su testine MC standard (<0,5mV ), non permettendo di ottenere livelli di fedeltà del suono ottimali in quanto offrono una tensione in uscita mille volte inferiore alle testine MM da non pilotare correttamente l'ingresso preamplificato.

Il PhonoPreAmp mette a disposizione due ingressi di tipo RCA per l’ingresso audio, una connessione per la massa per eliminare le cariche elettrostatiche causate della rotazione del disco, una porta USB per il collegamento plug and play al PC, due LED per visualizzare rapidamente se c’è segnale audio “signal“ e distorsione “peak“ e per finire due switch di commutazione per selezionare con uno la capacità di ingresso del preamplificatore sui valori “100, 250 e 430 pF”, il secondo switch, invece permette di regolare il livello di sensibilità relativo al segnale di ingresso “Min/Max/Line”. (Min >6mVRMS/1KHz, Max >12mVRMS/1 KHz, Line = connessione diretta)

Info: http://www.terratec.it/

Vai alla barra degli strumenti