Digidesign è onorata di aver ricevuto tre riconoscimenti TEC Awards nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi Technical Excellence & Creativity (TEC) di quest’anno tenutasi nel corso dell’AES (Audio Engineering Society) a San Francisco, California.
Il software Pro Tools® 7 di Digidesign® ha vinto il primo premio per la categoria Workstation Technology, Mbox® 2 quello per la categoria Digital Converter Technology e la workstation ICON D-Command™ ha trionfato nella categoria Small Format Console Technology.
Inoltre, per la prima volta nella storia dei TEC Awards, un prodotto Digidesign è stato utilizzato e non solamente premiato. Un ambiente per musica dal vivo VENUE di Digidesign, infatti, ha gestito tutto l’audio della cerimonia ed ha garantito che l’importante evento si svolgesse senza il minimo problema.
I TEC Awards sono riconoscimenti che ogni anno la Mix Foundation for Excellence in Audio assegna a persone singole, società e innovazioni tecniche che si trovano dietro alle varie registrazioni sonore, produzioni cinematografiche e televisive e performance dal vivo.
“Per assegnare i TEC Awards viene esaminato l’enorme ed eterogeneo gruppo di talenti che forma la nostra comunità di produttori di audio,” afferma Dave Lebolt, direttore generale di Digidesign. “Siamo estremamente onorati e gratificati che tre importanti prodotti Digidesign abbiano ottenuto questo riconoscimento. I nostri dipendenti hanno lavorato duramente per soddisfare le necessità dei nostri clienti, per essere sempre innovativi e prestare una grande attenzione ai dettagli nello sviluppo di prodotti di qualità, così che i nostri clienti possano sempre fare affidamento su questi prodotti durante tutto il processo creativo. La vincita di questi tre premi intensifica il nostro impegno nella ricerca di sempre nuovi livelli di eccellenza e ci motiva fortemente nel continuare a lavorare per i nostri utenti”.
Le candidature ai TEC Awards vengono decise da un gruppo di professionisti del settore e vengono in seguito votati dagli abbonati alla rivista Mix. Quest’anno Digidesign era stata candidata per ben quattro categorie fra le più importanti ed ha conquistato un TEC Award per i seguenti tre prodotti:
Digidesign Mbox 2 (Digital Converter Technology):
Mbox 2 è un sistema di produzione audio/MIDI di nuova generazione, con alimentazione USB, in grado di fornire una vasta gamma di opzioni di connessioni – fra le quali I/O analogiche, digitali e MIDI – nonché prestazioni di livello professionale all’interno di un involucro compatto.
Digidesign ICON D-Command (Small Format Console Technology):
ICON Integrated Console di Digidesign è un sistema che ridefinisce quelle che sono le più avanzate possibilità della tecnologia di consolle di grandi dimensioni nel campo della registrazione e del mixaggio. La superficie di controllo D-Command vanta straordinari livelli di controllo e funzionalità Pro Tools create esclusivamente per ICON all’interno di una consolle di formato intermedio. D-Command, infatti, presenta pannelli di controllo centrali dedicati per l’editing dei plug-in di EQ e dinamiche nonché controllo per singolo canale di un gran numero di funzioni di processamento, routing e modalità di automazione, offrendo in questo modo agli operatori tutta la potenza del controllo diretto dei propri progetti tramite l’utilizzo di una consolle compatta.
Digidesign software Pro Tools 7 (Workstation Technology):
Il software Pro Tools 7 contiene un gran numero di nuove caratteristiche e di migliorie – fra le quali funzioni di registrazione MIDI e audio e di editing notevolmente ampliate, maggiore potenza e flessibilità di mixaggio, maggiore efficienza e nuovi livelli di facilità di utilizzo. Il risultato è una serie di strumenti nuovi di zecca in grado di far progredire l’arte della produzione audio.
info: www.digidesign.com